domenica, Ottobre 12, 2025

Festa della Liberazione 2025, il programma e l’invito a partecipare

I PIU' LETTI

Il Vice Sindaco Matteo Caporali commenta:La memoria di cosa ci ha portato oggi a vivere in un paese democratico è un nostro dovere. In questa attualità segnata da guerre, barbarie e limitazioni delle libertà personali, abbiamo necessità di recuperare i fili di questa memoria che ci tiene legati al nostro passato.

Oggi ne abbiamo una necessità vitale. La libertà, i diritti non sono conquiste fatte una volta sola e per sempre, ma è compito di ognuno di noi farli vivere e essere nel presente. Invito pertanto tutti i cittadini e le cittadine a partecipare alle celebrazioni della Liberazione che ci vedranno impegnati domani per le strade e nei monumenti ai caduti dei nostri paesi, in quei luoghi un tempo segnati dal sangue di coloro che ci hanno voluti liberi”.

La prima tappa sarà a Serravalle in piazza della chiesa alle ore 9,30 e dopo la deposizione della corona il corteo si sposterà a Partina, al Ponte dell’Archiano con ritrovo alle 10,15. La terza tappa sarà Soci, in Piazza Garibaldi alle ore 11.00, si concluderà a Bibbiena alle ore 11,45.

Accompagneranno il corteo le Filarmoniche di Bibbiena e di Soci.

ULTIM'ORA

Seminario a Camaldoli su “resistenza civile pensante”

Si conclude oggi in Casentino la due giorni del seminario dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici che per il 22esimo anno consecutivo ha scelto Camaldoli come luogo di “resistenza civile pensante”. L’argomento trattato in questo seminario che ha portato in casentino dirigenti scolastici provenienti da tutta Italia, sono le nuove indicazioni nazionali 2025. Molti i temi discussi: […]

More Articles Like This