sabato, Luglio 27, 2024

Garantire il ricambio dell’aria per contenere i contagi: la sindaca Ducci firma un’ordinanza per contrastare la diffusione del Covid 19

I PIU' LETTI

Così la sindaca di Talla Eleonora Ducci, ha firmato oggi un’ordinanza, in vigore da domani 28 ottobre, chiede agli uffici aperti al pubblico, alle attività commerciali, ai pubblici esercizi e a ogni altro luogo dove siano presenti più persone non conviventi, di garantire il ricambio dell’aria. 

“Sappiamo che l’areazione degli ambienti, soprattutto se affollati o frequentati da più persone, è un ottimo strumento per contrastare la diffusione del Coronavirus – ha dichiarato la Ducci – siamo in autunno e tenere sempre aperto ovviamente non è possibile, ma cambiare regolarmente l’aria per poi richiudere le finestre, non costa niente ed è un gesto utilissimo. Ci aspettano davanti mesi difficili ed è necessario introdurre ulteriori strumenti per vincere la nostra battaglia.

Nell’ordinanza appena firmata chiedo a tutti i luoghi chiusi frequentati da più persone, di aprire 5 minuti ogni 30 minuti e raccomando di farlo anche nelle abitazioni private. Il freddo non può essere un deterrente: aprire 5 minuti le finestre non comporta grandi cali di temperatura”. Alle raccomandazioni di indossare la mascherina, lavarsi o igienizzarsi spesso le mani e mantenere il distanziamento, da domani si aggiunge quindi anche quella di cambiare l’area negli ambienti.

 

ULTIM'ORA

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci. “Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto il ricorso di Marino Fa Mercato contro l’ordinanza contingibile ed urgente del Comune di Bibbiena con la quale gli veniva ordinato di ripulire l’area da rifiuti che gli organi di controllo avevano classificato come pericolosi – spiega Tellini – abbiamo letto il commento del sindaco di Bibbiena alla sentenza, il quale auspicava “che la proprietà a questo punto provveda velocemente al recupero dell’area che da troppi anni deturpa l’ingresso del Casentino”, ma sono passati alcuni mesi e […]

More Articles Like This