giovedì, Maggio 2, 2024

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative del comune di Ortignano Raggiolo

I PIU' LETTI

L’amministrazione comunale di Ortignano Raggiolo parteciperà alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne in programma venerdì 25 novembre 2022 organizzando alcune iniziative.

La giornata inizierà con la deposizione di una rosa nella panchina rossa che l’amministrazione ha realizzato e posizionato nell’agosto 2021 a San Piero in Frassino in memoria delle donne uccise per femminicidio. Alle ore 11 saranno esposti i lavori realizzati da alcune donne di Ortignano Raggiolo per essere destinati alla raccolta fondi in favore dell’associazione Pronto Donna che sostiene le donne vittime di violenza. Il programma prevede anche un incontro con le testimonianze di esperti e professionisti che operano nei centri antiviolenza.

“La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani – ha dichiarato la consigliera comunale di Ortignano Raggiolo con delega al sociale Tiziana Mucci, riprendendo le parole di Hofi Annan, scritte nella targa appesa alla panchina rossa di San Piero in Frassino – condivido a pieno le parole di Hofi Annan, e purtroppo il fatto che ogni anno celebriamo e ricordiamo le vittime di violenza è segno che il fenomeno continua ad esistere e ad essere preoccupante”.

ULTIM'ORA

L’Onirico Mondo di Andrea Meacci, fotografo castiglionese

In un mondo di fotografi pieno di tecnicismi, di rincorsa al pixel, alla definizione degli obiettivi usando mezzi costosi che meglio incarnano le sfumature mentali del fotografo, vi è chi rifugge da tutto questo e fa foto che potrebbero essere fatte da una camera fotografica di cartone da pochi euro per bambini. . E’ il caso di Andrea Meacci, Castiglionese che affida l’essenzialità della propria anima alla fotografia e che espone al Castiglion Fiorentino Photo Fest, evento presente in 3 spazi sino al 12 maggio 2024, tra cui la nuovissima Galleria Ceccherini posta sotto le logge Vasariane di piazza del […]

More Articles Like This