sabato, Febbraio 24, 2024

“Giovanisì in tour”online venerdì 16 ottobre all’interno dell’Internet Festival

I PIU' LETTI

FIRENZE – Venerdì 16 ottobre torna “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani”. La tappa numero 17 del format si svolgerà in modalità online all’interno dei T-Tour dell’Internet Festival di Pisa, percorsi orientativi ed educativi dedicati agli studenti, principalmente delle scuole superiori.

Protagoniste saranno le #StoriePossibili di alcuni degli oltre 340.000 beneficiari di Giovanisì, il progetto regionale della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, con un focus sulle esperienze di chi ha scelto di investire e costruirsi un futuro nell’innovazione e nel digitale, grazie ai bandi dedicati al microcredito, ai tirocini curriculari, ai corsi di istruzione e formazione superiore. Tra una testimonianza e l’altra, lo staff di Giovanisì illustrerà le opportunità attive e in attivazione.

L’incontro si svolgerà venerdì 16 ottobre dalle 11 alle 12.30 sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare è richiesta l’iscrizione obbligatoria su eventbrite.

Per saperne di più vai alla pagina di Giovanisì.

ULTIM'ORA

Nuovo servizio di raccolta rifiuti nel comune di Poppi

Il comune di Poppi invita la cittadinanza a prendere parte agli incontri pubblici organizzati dall’amministrazione comunale e da Sei Toscana nei giorni di martedì 27 febbraio alle ore 21 a Lierna c/o Circolo Ricreativo Il Villino e mercoledì 28 febbraio alle ore 18 a Ponte a Poppi c/o Circolo Kontagio in Piazza Risorgimento e sempre mercoledì 28 febbraio alle ore 21 a Moggiona c/o  il Bar del Paese.   L’obiettivo degli incontri è quello di informare i cittadini sulla riorganizzazione del servizio di raccolta stradale dei rifiuti nel comune di Poppi, servizio che punta ad aumentare la quantità e la qualità della differenziata.    Ogni postazione sarà allestita con cinque diversi contenitori: […]

More Articles Like This