lunedì, Giugno 17, 2024

“Giovanisì in tour”online venerdì 16 ottobre all’interno dell’Internet Festival

I PIU' LETTI

FIRENZE – Venerdì 16 ottobre torna “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani”. La tappa numero 17 del format si svolgerà in modalità online all’interno dei T-Tour dell’Internet Festival di Pisa, percorsi orientativi ed educativi dedicati agli studenti, principalmente delle scuole superiori.

Protagoniste saranno le #StoriePossibili di alcuni degli oltre 340.000 beneficiari di Giovanisì, il progetto regionale della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, con un focus sulle esperienze di chi ha scelto di investire e costruirsi un futuro nell’innovazione e nel digitale, grazie ai bandi dedicati al microcredito, ai tirocini curriculari, ai corsi di istruzione e formazione superiore. Tra una testimonianza e l’altra, lo staff di Giovanisì illustrerà le opportunità attive e in attivazione.

L’incontro si svolgerà venerdì 16 ottobre dalle 11 alle 12.30 sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare è richiesta l’iscrizione obbligatoria su eventbrite.

Per saperne di più vai alla pagina di Giovanisì.

ULTIM'ORA

Ilaria Salis in Italia lunedì per il suo compleanno: compie 40 anni

È attesa in Italia per lunedì 17 giugno Ilaria Salis, la maestra 39enne che è tornata in libertà ieri, 14 giugno, in virtù dell’immunità che spetta agli europarlamentari. Salis, detenuta a Budapest dall’11 febbraio 2023 (su di lei pende l’accusa di aver aggredito e ferito due militanti di estrema destra), aveva ottenuto i domiciliari una decina di giorni fa e poi, ieri, alla luce dell’elezione al Parlamento europeo con Avs, è tornata in libertà ed è stata anche ‘liberata’ del braccialetto elettronico che le era stato messo nel passaggio dal carcere ai domiciliari. A questo punto, la 39enne può tornare […]

More Articles Like This