sabato, Luglio 27, 2024

I 15 nuovi agenti della polizia municipale

I PIU' LETTI

Sono 15, 12 uomini e 3 donne, gli agenti che con il primo settembre prendono servizio ad Arezzo, assegnati alla polizia municipale guidata dal comandante Aldo Poponcini.

Sono 10 a tempo indeterminato e 5 a tempo determinato a 11 mesi. Oltre ad abbassare l’età media del corpo, portano la sua consistenza a 94 effettivi, di cui 55 uomini e 39 donne.

È stato il giorno della foto di gruppo e dei primi auguri di buon lavoro. Da domani, i nuovi assunti, tutti provenienti da concorso pubblico, saranno impegnati in un corso di due settimane sulle mansioni che andranno a svolgere. Dopo di che, scatterà l’inserimento graduale nel territorio e l’acquisizione di una progressiva confidenza con le specifiche competenze, dalla tutela della sicurezza nei punti “caldi” della città al controllo del rispetto delle norme anti-covid.

 

ULTIM'ORA

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci. “Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto il ricorso di Marino Fa Mercato contro l’ordinanza contingibile ed urgente del Comune di Bibbiena con la quale gli veniva ordinato di ripulire l’area da rifiuti che gli organi di controllo avevano classificato come pericolosi – spiega Tellini – abbiamo letto il commento del sindaco di Bibbiena alla sentenza, il quale auspicava “che la proprietà a questo punto provveda velocemente al recupero dell’area che da troppi anni deturpa l’ingresso del Casentino”, ma sono passati alcuni mesi e […]

More Articles Like This