martedì, Aprile 23, 2024

I 15 nuovi agenti della polizia municipale

I PIU' LETTI

Sono 15, 12 uomini e 3 donne, gli agenti che con il primo settembre prendono servizio ad Arezzo, assegnati alla polizia municipale guidata dal comandante Aldo Poponcini.

Sono 10 a tempo indeterminato e 5 a tempo determinato a 11 mesi. Oltre ad abbassare l’età media del corpo, portano la sua consistenza a 94 effettivi, di cui 55 uomini e 39 donne.

È stato il giorno della foto di gruppo e dei primi auguri di buon lavoro. Da domani, i nuovi assunti, tutti provenienti da concorso pubblico, saranno impegnati in un corso di due settimane sulle mansioni che andranno a svolgere. Dopo di che, scatterà l’inserimento graduale nel territorio e l’acquisizione di una progressiva confidenza con le specifiche competenze, dalla tutela della sicurezza nei punti “caldi” della città al controllo del rispetto delle norme anti-covid.

 

ULTIM'ORA

L’artigianalità e la riscoperta della bellezza con la formazione giovani

“Sostenibilità, artigianalità e umanità. Sono queste le parole che caratterizzano maggiormente la sfida più grande che oggi hanno i territori interni della nostra regione e dell’Italia, che possano dare l’esempio al mondo di come le cose belle e uniche si possono creare solo attraverso le mani sapienti dell’essere umano”. Con queste parole Denise Vangelisti parla del progetto attivato all’interno dell’azienda Freschi&Vangelisti sul fronte dell’artigianalità e sulla formazione di figure interne su tecniche antichissime di lavorazione dei metalli che sono quasi in via di estinzione come il micro mosaico e lo smalto a fuoco. Alcune ragazze che lavorano in azienda hanno […]

More Articles Like This