martedì, Settembre 16, 2025

Il comune di Chiusi della Verna devastato dalla tromba d’aria di domenica scorsa

I PIU' LETTI

La serata di domenica non sarà facilmente dimenticata dagli abitanti della Vallesanta, dove nel tardo pomeriggio di domenica scorsa si è abbattuta una potente tromba d’aria che ha sradicato gli alberi compromettendo la circolazione, scoperchiando tetti, distruggendo giardini e aree gioco e abbattendo i piloni dell’energia elettrica con decine e decine di famiglie rimaste al buio e senza corrente per due giorni.

Il primo cittadino Giampaolo Tellini ha seguito sul posto tutte le operazioni di soccorso. “Sono arrivato a Corezzo poco dopo il passaggio della tromba d’aria e ho avuto subito la percezione dei danni e della devastazione che ha lasciato – ha dichiarato Tellini – ringrazio i soccorsi per la prontezza, stiamo lavorando giorno e notte per riportare tutto alla normalità. L’energia elettrica è stata ripristinata ieri sera, adesso sistemeremo quanto distrutto, come sempre ci solleveremo da questo momento, la macchina organizzativa è al lavoro e sta dando il massimo”.

ULTIM'ORA

L’astrofisico Emiliano Ricci sabato al planetario di Stia

Emiliano Ricci, astrofisico e divulgatore scientifico, presenterà sabato al planetario di Stia alle 18 “Astronomia Pop”, un viaggio tra scienza e immaginario. Il suo saggio omonimo, pubblicato dalla Odoya Library, si propone di esplorare i molteplici rapporti fra l’astronomia e la cultura, sia ‘alta’ che popolare, evidenziando come le scoperte scientifiche abbiano influenzato l’immaginario collettivo.   […]

More Articles Like This