giovedì, Ottobre 9, 2025

Il Dr. Francesco Corradi lascia l’ospedale di Bibbiena per la Versilia

I PIU' LETTI

Il Comune di Chiusi della Verna saluta e ringrazia il dottor Francesco Corradi. Il medico, dopo aver diretto l’unità operativa complessa di Medicina Interna dell’ospedale di Bibbiena, è stato ora nominato direttore dell’unità operativa complessa di Medicina Generale dell’ospedale Versilia, lasciando dunque un vuoto nella vallata alla luce dell’impegno e della professionalità testimoniate negli ultimi sei anni.

Il sindaco Giampaolo Tellini, allo stesso tempo, esprime fiducia nei confronti della Regione Toscana nella certezza di poter contare su tempi celeri e professionalità adeguate alla sostituzione del dottor Corradi.

La consapevolezza del primo cittadino di Chiusi della Verna è motivata dalla costante attenzione riposta dalla giunta regionale di Giani e dai consiglieri regionali verso la sanità casentinese che è stata recentemente testimoniata anche dagli oltre dieci milioni per la realizzazione della nuova Casa di Comunità, senza dimenticare gli investimenti per Tac e potenziamento dell’ospedale di Bibbiena.

«Per il Casentino – commenta Giampaolo Tellini, sindaco di Chiusi della Verna con delega a sociale e sanità nell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, – è certamente una perdita importante perché parliamo di un medico di particolare umanità e competenza, ma capiamo le motivazioni di una scelta con solide basi lavorative e anche personali.

La sua crescita professionale, tra l’altro, ne testimonia ulteriormente la validità: a lui rivolgiamo gratitudine da parte della comunità di Chiusi della Verna e dell’intero Casentino».

ULTIM'ORA

Bibbiena: riaperte tre casine dell’acqua dislocate sul territorio

Questa mattina sono state ufficialmente riaperte tre delle quattro casine dell’acqua dislocate sul territorio del comune di Bibbiena ovvero quelle che si trovano in via Poggetto Poderina a Bibbiena, in via dell’Orto a Soci e nel paese di Partina. Le tre strutture sono state rimesse in funzione con il cambio delle strutture erogatrici, le analisi […]

More Articles Like This