venerdì, Novembre 28, 2025

Il Prefetto ha incontrato i rappresentanti delle aziende Toro Wood Invest HDP srl e HSG srl

I PIU' LETTI

Nel pomeriggio di ieri, presso la sede del Palazzo del Governo, il Prefetto ha incontrato i rappresentanti delle aziende Toro Wood Invest HDP srl e HSG srl unitamente ai referenti della CGIL di Arezzo in merito alla vicenda che ha interessato l’ex Tessitura Vignali Vasco srl di Castel San Niccolò.

L’occasione ha costituito, grazie alla disponibilità di tutte le parti in causa, un proficuo momento di confronto sulle possibili soluzioni volte alla salvaguardia degli attuali livelli occupazionali, nel pieno rispetto delle prerogative delle due aziende e dei diritti dei lavoratori, nonché delle procedure di legge in atto.

In particolare la Toro Wood Invest HDP srl ha manifestato la disponibilità a definire con la HSG srl un accordo volto a gestire il periodo transitorio necessario alla ricollocazione del comparto aziendale in un altro sito del territorio casentinese, assicurando, allo stesso tempo, la continuità dei posti di lavoro e dell’attività produttiva.

Le parti, dopo una verifica dei connessi aspetti legali, hanno assunto l’impegno a rivedersi a breve per la formalizzazione dell’intesa.

Nel contempo i Sindaci della vallata casentinese sono impegnati nella ricerca di un altro sito produttivo ove trasferire l’attività.

ULTIM'ORA

L’impianto da golf di Poppi paga gli errori dell’amministrazione

Hanno causato un danno economico, sportivo e sociale all’intero territorio. La denuncia è lanciata dal gruppo di opposizione Poppi nel Cuore all’indomani della presentazione delle variazioni di bilancio che evidenziano una diminuzione di entrate di 13.139,93 euro per il Comune a causa della risoluzione del contratto di locazione dell’immobile del campo da golf destinato ai […]

More Articles Like This