martedì, Agosto 5, 2025

Il waffle perfetto! (dolce o salato)

I PIU' LETTI

Bentornati alle ricette di Zenzero&Cannella!

Se volete provare qualcosa di diverso per un pranzo, brunch, merenda od una cena informale, dovete provare assolutamente questi strepitosi waffles!!
La ricetta è neutra, quindi perfetta per accompagnamenti salati di ogni genere oppure dolci come miele, sciroppo d’acero, creme spalmabili ecc…

Qualunque sia l’abbinamento scelto, adorerete questi leggeri e fantastici waffles che si preparano in un attimo!!
N.B. se non avete la piastra a griglia quadrata potete tranquillamente cuocerli in padella come fossero pancakes, saranno fantastici allo stesso modo!!

INGREDIENTI:
2 tuorli
210 gr farina debole
9 gr lievito in polvere
80 gr olio vegetale
360 gr latte
2 chiare montate a neve

PREPARAZIONE
Miscelare gli ingredienti asciutti in una ciotola capiente.
Miscelare in una caraffa latte, olio e tuorli leggermente sbattuti.
Con un mestolo di legno iniziare ad aggiungere il composto di liquidi nella ciotola di quelli asciutti in maniera molto graduale per sciogliere tutti gli eventuali grumi.


Continuare in questo modo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Unire le chiare a neve con lo sbattitore elettrico a velocità minima finché avrete ottenuto una pastella perfettamente omogenea
Scaldare benissimo la vostra piastra, se necessario oliare leggermente, quindi procedere alla cottura dei waffles finché non risulteranno belli ambrati leggermente croccanti all’esterno.

Togliere dalla piastra, mettere a raffreddare su una griglia e nel frattempo procedere con la cottura dei successivi waffles.
Farcire a piacere!!

Alla prossima ricetta
Chiara Castellucci

ULTIM'ORA

Ginnastica dolce al Parco Arcobaleno di Bibbiena Stazione

Ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 10 al Parco Arcobaleno di Bibbiena Stazione si tiene un percorso di ginnastica dolce completamente gratuito e offerto dal Comune di Bibbiena grazie al personale specializzato e all’organizzazione della Palestra Wellness Lab. Il Sindaco è andato questa mattina a incontrare il gruppo di persone che di fatto ha […]

More Articles Like This