martedì, Aprile 23, 2024

“ImPerfezioni”, la personale di Monica Conticini con la presenza dell’artista Edi Magi, prende il via domani, alle 17.00. Madrina del vernissage, il soprano Laura Cherici.

I PIU' LETTI

La prima personale a Castiglion Fiorentino di Monica Conticini “ImPerfezioni”, una serie di acquarelli con soggetti femminili, trova una grande artista ad accompagnarla, Edi Magi con “Improbabili torri… di pagine al vento”.

Un omaggio alle imperfezioni che rendono ogni donna ed ogni cosa uniche.

L’inaugurazione è prevista per domani, sabato 31 ottobre, ore 17.00 Corso Italia 87, nell’ultimo giorno del mese della donna, un’evento tutto al femminile, curato da Veronica Menchetti che vedrà come madrina l’amatissimo soprano Laura Cherici.

ULTIM'ORA

L’artigianalità e la riscoperta della bellezza con la formazione giovani

“Sostenibilità, artigianalità e umanità. Sono queste le parole che caratterizzano maggiormente la sfida più grande che oggi hanno i territori interni della nostra regione e dell’Italia, che possano dare l’esempio al mondo di come le cose belle e uniche si possono creare solo attraverso le mani sapienti dell’essere umano”. Con queste parole Denise Vangelisti parla del progetto attivato all’interno dell’azienda Freschi&Vangelisti sul fronte dell’artigianalità e sulla formazione di figure interne su tecniche antichissime di lavorazione dei metalli che sono quasi in via di estinzione come il micro mosaico e lo smalto a fuoco. Alcune ragazze che lavorano in azienda hanno […]

More Articles Like This