venerdì, Aprile 26, 2024

In 50mila a Roma per manifestare contro il Green Pass – FOTO/VIDEO

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Oggi pomeriggio, in Piazza del Popolo a Roma, si sono riuniti oltre 50.000 persone che, pacificamente, hanno protestato contro l’introduzione del green pass e per le limitazione imposte a milioni di lavoratori, studenti ed imprenditori.

La manifestazione si è svolta in totale tranquillità all’interno della piazza dove sono accorse , da tutta Italia, giovani, famiglie e lavoratori esasperati dalle nuove normative, uniche al mondo.

Le tv nazionali ed i giornali hanno riportato numeri diversi dalla realtà ed evidenziato solo i pochi scontri che si sono verificati con piccoli gruppi di manifestanti che, dopo il raduno nella piazza, si sono diretti verso la sede della Cgil e Montecitorio.

ULTIM'ORA

25 aprile, PD Bibbiena: “Costruirlo ogni anno significa prendere posizione”

La nota del Partito Democratico di Bibbiena: Ieri abbiamo festeggiato il 25 aprile, festa della liberazione dall’occupazione nazifascista, che è e deve essere una data netta, così come i suoi successivi anniversari: non può essere soggetta a riscritture o interpretazioni, è come si dice “scolpita nella pietra”. Ed è proprio questa la forza della storia e di seguito della memoria, che è qualcosa in più di ricordare ciò che è stato: fissare nell’umanità l’idea che genera cultura, conoscenza e alimenta la riflessione.  Riflessione che, fuori da ogni retorica, deve essere costante, per comprendere che l’assetto della nostra democrazia può venire […]

More Articles Like This