venerdì, Luglio 19, 2024

Instagram compie 10 anni: le news in arrivo

I PIU' LETTI

Oggi 6 ottobre Instagram celebra il suo decimo compleanno, segnando un decennio da quando, con la sua nascita, ha contribuito ad un cambiamento della cultura globale.

Sin dai suoi primi giorni di vita, la creatività della community di Instagram è stata fonte di grande ispirazione. Tutti noi abbiamo visto persone entrare in contatto con altre persone, esprimere se stesse in modi nuovi e creativi, ispirare gli altri condividendo i propri interessi e unirsi nella lotta a favore delle cause che più ci stanno a cuore.

In un giorno così significativo come il suo decimo compleanno, Instagram presenta nuovi prodotti e funzioni e sottolinea l’importanza della futura generazione di creator che sta contribuendo al rivoluzionario cambiamento della piattaforma.

Ecco gli aggiornamenti per il 10º compleanno di Instagram: 

  • Mappa delle storie: una mappa e un calendario privati delle storie condivise negli ultimi tre anni, che ti permetteranno di rivivere e ricordare i tuoi momenti migliori.  La funzione consente di condividere, scaricare e salvare le storie nei tuoi highlight.
  • Timeline di prodotto: una timeline che ripercorre i momenti chiave della storia di Instagram
  • Aggiornamenti su shopping: questa news è stata appena annunciata. Nei prossimi giorni lo shopping sarà disponibile anche su IGTV, mentre un test della stessa funzione sarà avviato nei prossimi mesi su Reels. L’obiettivo è semplificare l’esperienza di acquisto anche nei video, oltre che supportare i creator nel far crescere la propria attività tramite la piattaforma.
  • Una sorpresa nell’app – facci sapere se riesci a trovarla!

Inoltre, a partire da oggi, in Italia apparirà un’icona “Reels” direttamente sulla schermata principale di Instagram.

ULTIM'ORA

Gli imprenditori casentinesi scrivono all’Assessore regionale Baccelli sui cantieri della SR71

Gli imprenditori casentinesi uniti da undici anni nel progetto di Prospettiva Casentino a favore dei giovani e delle scuole della vallata, si uniscono all’appello dei sindaci Filippo Vagnoli, Federico Lorenzoni e Luca Santini in rappresentanza dei comuni di Bibbiena, Poppi e Pratovecchio Stia. Il gruppo degli imprenditori ha infatti deciso di scrivere a loro volta una lettera all’Assessore regionale Baccelli per chiedere, sulla scia della lettera dei sindaci, una migliore gestione dei cantieri sulla SR71 per evitare disagi primariamente alla popolazione, ma anche alle tante attività produttive della vallata che utilizzano questa importante arteria di collegamento verso il capoluogo provinciale. […]

More Articles Like This