sabato, Maggio 18, 2024

JazzandWine a Casa Bruschi: giovedì 24 agosto Federico Nuti 5tet

I PIU' LETTI

Dopo il successo del primo concerto torna, giovedì 24 agosto alle ore 21:15, l’appuntamento con JazzandWine, la rassegna musicale ideata dalla Fondazione Ivan Bruschi in collaborazione con l’Associazione Jazz On The Corner di Francesco Giustini. La rassegna, che festeggia il decimo anniversario, accompagna alla musica la degustazione di vini del territorio a cura dell’AIS delegazione di Arezzo e dell’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo.

Il concerto, che si svolgerà sulle bellissime terrazze della Casa Museo, avrà come protagonista il quintetto composto da Federico Nuti, pianista e compositore aretino, insieme a quattro tra i musicisti più interessanti della nuova generazione italiana: Francesco Panconesi al sax tenore, Jacopo Fagioli alla tromba, Amedeo Verniani al contrabbasso e Mattia Galeotti alla batteria.

Il gruppo si è formato con l’idea di esplorare vari possibili intrecci, le trame e le sottigliezze che possono verificarsi nel contesto di un quintetto acustico, alla ricerca di un equilibrio narrativo tra libertà e struttura.

Nella serata verrà presentato l’album “InFormal Setting”, che attinge da molteplici linguaggi della contemporaneità, adottando forme compositive e creando sonorità spesso riconducibili alle avanguardie di matrice afroamericana ed europea. Ognuna delle composizioni originali racconta una storia a sé stante, con ampi spazi per improvvisazione ed immaginazione.

La prevendita dei biglietti, per giovedì 24 agosto alle ore 21:15, è già disponibile al Museo Bruschi al costo di € 12 a persona, inclusa la prima degustazione e la visita al museo anche nei giorni e settimane successive al concerto.

Gli altri concerti in programma:

 

7 Settembre 

Di Gregorio-Manzi-Dominici trio feat Massimo Morganti

SPECIAL EVENT

Daniele di Gregorio, marimba

Massimo Manzi, batteria

Giacomo Dominici, contrabbasso

Massimo Morganti, trombone

 

14 Settembre

Daniele Malvisi 4tet

“Io sono un albero” – presentazione del disco

Daniele Malvisi, sax tenore

Simone Basile, chitarra

Francesco Pierotti, contrabbasso

Dario Rossi, batteria

ULTIM'ORA

Sottoscritto il Patto Educativo Territoriale del Casentino

E’ stato sottoscritto giovedì scorso, nella cornice del Castello dei Conti Guidi di Poppi, il Patto Educativo Territoriale del Casentino, il documento che rappresenta la sintesi di un percorso articolato di durata pluriennale attivato nell’ambito della Strategia delle Aree Interne Casentino -Valtiberina.   Il Patto – promosso dall’Unione dei Comuni del Casentino con il coordinamento scientifico del Dipartimento FORLILPSI dell’Università di Firenze – mira nello specifico a dare concretezza ad un nuovo modello di governance incentrato sul coinvolgimento degli attori del tessuto amministrativo, economico e associativo della vallata all’interno dei processi di co-programmazione e co-progettazione del settore educativo e formativo.  […]

More Articles Like This