sabato, Luglio 20, 2024

La Casa di Riposo “Fossombroni” sospende gli ingressi alla struttura

I PIU' LETTI

La Casa di Riposo “Fossombroni” sospende gli ingressi a parenti e visitatori.

La misura, prevista dall’ordinanza firmata dal presidente regionale Eugenio Giani, resterà in vigore fino al termine dell’emergenza epidemiologica ed è motivata dall’incremento dei casi di Covid19 registrato negli ultimi giorni, rispondendo alla necessità di tutelare la salute degli ospiti della storica struttura cittadina attraverso la prevenzione di possibili trasmissioni dell’infezione.

In quest’ottica, la chiusura degli accessi dall’esterno rappresenta un provvedimento precauzionale ritenuto necessario che va ad aggiungersi alla sorveglianza attiva già prevista tramite test e tamponi periodici a cui vengono sottoposti residenti e operatori.

Il contatto tra gli ospiti della Casa Pia e i parenti sarà garantito dal proseguo del progetto “Video Chiamiamoci” che è stato avviato dallo scorso marzo: ogni mattina e ogni pomeriggio sarà pianificato un programma di videochiamate con gli smartphone per permettere ai residenti di restare in contatto virtuale con i loro cari.

 

ULTIM'ORA

“Naturalmente Pianoforte”: Eugenio Finardi con il suo ultimo progetto Euphonia Suite

L’offerta del sabato promette di essere divertente e coinvolgente per ampie porzioni di un pubblico capace di incuriosirsi: in piazza J. Lanidino, a Pratovecchio (ore 21.30), arriva, unica data in Toscana di questa estate, EUGENIO FINARDI con il suo ultimo progetto Euphonia Suite, grazie a cui rivisita, in forma di suite, il suo repertorio storico, grazie a una strumentazione insolita quanto efficace, pianoforte (MIRKO SIGNORILE) e sassofono (RAFFAELE CASARANO); mentre a tarda ora sul palco del LA.B.-ex Lanificio Berti (ore 23 – Pratovecchio), ci sarà il poeta e cantore GUIDO CATALANO, assistito dal pianista MATTEO CASTELLANI. Al centro del menù […]

More Articles Like This