martedì, Maggio 21, 2024

La compagnia del Polvarone accende Capolona con il Musical “Sanbusà”

I PIU' LETTI

A Capolona sabato sera alle 21 nei giardini di Piazza Martiri della Libertà primo spettacolo all’aperto della Compagnia del Polvarone con la nuova commedia – musical dal titolo SANBUSA’. Un esplosione di vitalità, di gag, di situazioni esilaranti con la consueta bravura di un cast rinnovato ma sempre con attori ben conosciuti.

A cominciare da Federico Montini nei panni di Menchino, il  nonno saggio e sempre arguto, alle prese con la nuora Roberta Sodi che nell’occasione si esibisce anche in pezzi cantati che caratterizzano gran parte della nuova commedia. Enrico Roncucci e Paola Poggioni sono attori già collaudati che regalano momenti di grande ilarità per una relazione clandestina ma non troppo. Poi c’è il debutto sul palco di personaggi molto noti nell’ambiente aretino come il Presidente del Thevenin Sandro Sarri  e Piero Frosini (ex maitre al Minerva). Entrambi insospettabili e bravissimi protagonisti nei rispettivi ruoli.

Completano il cast Sara Mancini già in scena in LA CALUNNIA E’ UN VENTICELLO e poi i nuovi: Antonio Tavanti, Sara Cocchetti e Ivana Peluzzi. Un gruppo già ben affiatato capace di una pièce spumeggiante e coinvolgente con la particolarità di tanti momenti cantati dal vivo e con il filo conduttore di quel vernacolo aretino che ormai è un marchio di fabbrica del Polvarone. Una bella serata di Teatro Amatoriale con ingresso libero, organizzata dal Comune di Capolona nel quadro delle rassegna “E….state a Capolona” che coinvolgerà il territorio con una serie di eventi fino a settembre.

ULTIM'ORA

Julian Assange, l’appello da Roma: “In gioco la libertà dell’informazione”

Julian Assange avrà la possibilità di un nuovo ricorso contro l’estradizione negli Stati Uniti: lo hanno stabilito oggi i giudici dell’Alta corte di Londra. I magistrati, riferisce il quotidiano britannico The Guardian, hanno accolto le argomentazioni della difesa del giornalista co-fondatore di Wikileaks rispetto ai timori di un processo non equo oltre oceano. Negli Stati Uniti Assange sarebbe processato per spionaggio. Diciassette i capi di accusa a suo carico, legati alla pubblicazione di migliaia di documenti diplomatici da parte di Wikileaks. Il giornalista, di nazionalità australiana, rischierebbe fino a 175 anni di carcere. ASSANGE, APPELLO DA ROMA: SCARCERATELO, IN GIOCO LIBERTÀ DEI MEDIA […]

More Articles Like This