lunedì, Marzo 23, 2026

La Cooperativa Oros di Bibbiena compie 25 anni di attività

I PIU' LETTI

La Cooperativa Oros compie 25 anni di attività e il sindaco con l’Assessora al Turismo e Cultura Francesca Nassini, hanno consegnato l’ormai tradizionale targa commemorativa un riconoscimento del comune a imprese, negozi, professionisti per i loro traguardi aziendali.

A ritirare la targa è stata Patrizia Rosai, una delle fondatrici che, 25 anni fa, insieme ad altre due ragazze di 25 anni, fondarono la piccola società cooperativa, il cui nome evoca la sacralità della montagna.

E’ stata proprio la montagna con i suoi valori a ispirare il lavoro di queste ex ragazze che, nel tempo, hanno fatto crescere questa bella realtà che oggi conta dieci dipendenti donne, due uomini e cinque soci donne.

Una compagine tutta al femminile che si è specializzata nella gestione di uffici informazioni, centri visita, educazione ambientale, eventi per bambini, guide ambientali.

Per il Comune di Bibbiena la realtà gestisce il Museo Archeologico e all’interno dello stesso l’ufficio IAT, il punto informazioni della Via Romea Germanica, alcuni eventi del Festival del Libro, parte delle aperture al pubblico della Biblioteca pubblica, Natural Bike, i centri estivi e le settimane verdi.

Francesca Nassini commenta: “La Cooperativa Oros rappresenta un punto di riferimento territoriale per quanto riguarda l’educazione ambientale, la gestione di punti informazione, ma anche tutto quello che concerne l’outdoor; un partner affidabile che mette in ciò che fa passione e competenza.

Celebrare oggi un traguardo così significativo di un percorso professionale che è stato un crescendo di professionalità e impegno, è una cosa davvero molto bella.

Il progetto di questa cooperativa, nata dall’idea di tre giovani donne, è anche l’esempio di come le idee possano portare alla realizzazione di esperienze imprenditoriali anche in un territorio interni come il nostro, basta cogliere il momento giusto, i suoi bisogni e credere nel futuro.

Ringrazio Patrizia per ringraziare tutti coloro che fanno parte di questo bellissima realtà del nostro territorio con la quale abbiamo la fortuna e l’onore di collaborare ormai da tanti anni”.

ULTIM'ORA

Al Teatro di Pratovecchio Stia lo spettacolo di Mario Perrotta

Con “NEL BLU. Avere tra le braccia tanta felicità” di Mario Perrotta si conclude mercoledì 25 marzo (ore 21:00) la fortunata stagione di prosa del Teatro degli Antei, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. L’autore, regista e interprete Mario Perrotta dedica il suo nuovo progetto alla “felicità” ispirandosi alle parole, […]

More Articles Like This