giovedì, Giugno 13, 2024

La giornata dei calzini spaiati

I PIU' LETTI

Si conclude oggi, venerdì 3 febbraio 2023, un giorno speciale dedicato all’inclusività e all’amicizia.
La giornata dei calzini spaiati.

Una iniziativa nata 10 anni fa dall’idea di una maestra di una scuola primaria del Friuli per lanciare un importante messaggio di solidarietà ed inclusione veicolato tramite giochi e attività alle quali possono partecipare i bambini e non solo.
Tutti hanno potuto partecipare a questa ricorrenza, anche semplicemente postando una foto sui social con l’hashtag #calzinispaiati2023.
Oppure realizzando dei pupazzetti calzini con cui mettere in scena spettacoli.
Raccontando filastrocche e storie sui calzini e l’amicizia inventate.
Infine costruendo un albero dei calzini dove appendere calzini e pensieri positivi.
Il messaggio come ogni anni è stato tanto semplice quanto importante.
Accogliere la diversità.

ULTIM'ORA

Perseguita le alunne con frasi a sfondo sessuale: prof sospeso

“Atti persecutori” nei confronti di alcune studentesse di un istituto di istruzione superiore. Ad esercitarli un insegnante 65enne nei confronti del quale i carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Agropoli, in provincia di Salerno, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare della “sospensione dall’esercizio della professione di insegnante”.  L’ordinanza, spiega una nota a firma del procuratore Vincenzo Palumbo, è stata richiesta dalla procura ed emessa dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania. Le indagini sull’insegnante sono state avviate dopo la denuncia delle vittime e hanno permesso ai carabinieri di “ricostruire gli eventi e raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei riguardi dell’indagato che avrebbe assunto comportamenti […]

More Articles Like This