mercoledì, Settembre 17, 2025

La prof. del corsivo ospite di un locale? E scatta la protesta in tutta la città

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

La prof di corsivo, all’anagrafe Elisa Esposito sarà ospite sabato 12 novembre di un locale di Bergamo.
Si tratta dell’Evolution Café di Paladina, piccolo comune dell’hinterland, che ha pubblicizzato l’evento sulla sua pagina Facebook.
https://www.facebook.com/evolutioncafebg/
La polemica è scoppiata in un lampo con oltre 600 commenti in pochi giorni.
Tra i tanti si legge: “Peccato che ho già preso l’impegno di andare a spalare la gera in Presolana, altrimenti sarebbe stato top, amico”.
Oppure “Siamo arrivati alla frutta”.
Ed ancora “Un giorno avrò un locale tutto mio e lo aprirò solo per non voler invitare questi soggetti che non sanno fare niente“.
Un internauta scrive invece “dopo questo quel locale perderà il 95%della clientela buona” e dall’Evolution Caffè rispondono con un laconico “vedremo“.

Elisa Esposto sarà ugualmente a Bergamo nonostante la rivolta dei cittadini.
La prof di corsivo potrà anche non piacere, ma se ha un milione di follower e oltre 27 milioni di like qualcuno dovrà pur apprezzarla?
Io non sono certo tra quelli, sia chiaro.

ULTIM'ORA

Al Castello dei Conti Guidi di Poppi “Le parole della democrazia”

Venerdì 19 settembre alle ore 18.00 nello storico Castello dei Conti Guidi, Poppi si prepara ad accogliere una riflessione sul valore del linguaggio nella democrazia. Al centro dell’incontro un tema cruciale: le parole sono il primo strumento della vita democratica, creano significati, costruiscono relazioni e rendono possibile il confronto tra cittadini e Istituzioni. L’evento, organizzato dalla Fondazione […]

More Articles Like This