sabato, Settembre 30, 2023

La tris-nonna Irma Agnelli oggi compie 100 anni

I PIU' LETTI

Si chiama Irma Agnelli e oggi compie 100 anni.
“Anche se la pandemia ci ha fatto cambiare i programmi dei festeggiamenti, è prevista la torta con le candeline da spegnere insieme” spiega il figlio Marcello Frappi. Irma nasce il 31 ottobre del 1920 a Manciano, “era appena finita la ‘spagnola’, la pandemia dell’epoca”
racconta il figlio, e nonostante abbia dovuto affrontare le difficoltà della guerra e la perdita del marito da giovanissima nonna Irma, in realtà è già tris-nonna, non ha mai perso il sorriso e la voglia di vivere.

“Ci ha fatto da mamma e da babbo” continua Marcello che aggiunge “proprio l’altro giorno mi ha detto…ma quando li compio questi benedetti 100 anni!” Irma ha 3 figli, Carla, Renato, sacerdote marista, e Marcello, appunto, e tantissimi nipoti.

“Era in programma un pranzo con tutti i parenti che abbiamo dovuto rinviare. Intanto questa mattina dal figlio Renato viene celebrata una santa messa presso la Chiesa del Rivaio in segno di ringraziamento per il dono della vita.

Tanti auguri da parte del sindaco Mario Agnelli e di tutta l’amministrazione comunale.

 

ULTIM'ORA

A Bibbiena l’incontro regionale “Costruendo presidi che accolgono” 

Domani, sabato 30 Settembre dalle ore 9:30 fino alle 13:00 presso il circolo Arci Bocciofila Bibbienese, in piazza della Resistenza, si terrà un seminario di approfondimento e formazione dal titolo “ Costruendo presidi che accolgono”. La giornata, promossa da Arci Arezzo, Arci Valdarno e con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana, sarà divisa in due laboratori: il primo si concentrerà sulle problematiche legate ai migranti. Il laboratorio, curato dagli operatori e dalle operatrici del progetto SAI dell’Unione dei Comuni montani del Casentino, riveste un’importanza strategica anche e soprattutto alla luce dei recenti fatti di attualità. Il secondo laboratorio sarà […]

More Articles Like This