sabato, Maggio 18, 2024

L’avvocato Virginie de Araujo-Recchia è stata arrestata

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola
Virginie de Araujo-Recchia, avvocato dell’Ordine degli Avvocati di Parigi, è stata arrestata questa ieri mattina presso la sua abitazione davanti ai suoi figli e presa in custodia dalla polizia francese.

Ad oggi non si conoscono i reati per i quali sarebbe accusata.
All’inizio dell’anno in collaborazione con il collega Jean-Pierre Joseph e altri due avvocati, ha presentato una denuncia al decano dei giudici istruttori per conto delle associazioni BonSens.org, contro i parlamentari che hanno convalidato la legge del 5 agosto sulla gestione della crisi sanitaria.
Questa legge aveva lo scopo di costringere milioni di professionisti a sottoporsi a terapia genica sperimentale o rischiare di perdere il lavoro.

Le associazioni denuncianti sono state informate che i parlamentari della commissione mista mista (CMP) hanno concluso un accordo al di fuori del quadro del CMP a beneficio degli interessi privati in cambio del loro voto per un disegno di legge che viola la Costituzione francese, il diritto internazionale e i regolamenti delle due Camere che i parlamentari sono tenuti a rispettare.
Virginie de Araujo-Recchia fa parte del collettivo di avvocati del “Grand Jury” istituito da Reiner Fuellmich.
In Francia e all’estero, la notizia ha suscitato emozione, indignazione e molte domande.

fonte: https://www.francesoir.fr/societe-faits-divers/lavocate-virginie-de-araujo-recchia-arretee-garde-a-vue

ULTIM'ORA

Ancora aperte le iscrizioni a due corsi dell’Università di Siena

Sono ancora aperte le iscrizioni alle Summer Schools su “E-book” e “Digitale scolastico”, promosse dal master Infotext – Informatica del testo ed edizione elettronica del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne dell’Università di Siena. Scade il 19 maggio il termine per iscriversi alla Summer School “E-book”, dedicata a insegnare, sotto la guida di esperti del libro digitale, come si realizza un e-book. Il costo per l’iscrizione è di  250 euro. Scade invece il 31 maggio il termine per l’iscrizione alla Summer School “Digitale scolastico”. Il costo è di 300 euro. I corsi sono validi anche ai […]

More Articles Like This