domenica, Novembre 2, 2025

Marciapiedi di Soci: in corso lavori di riqualificazione

I PIU' LETTI

L’Assessore ai lavori Pubblici Matteo Caporali commenta: “Un piccolo lavoro, ma di grande utilità per la popolazione residente e per tutti coloro che utilizzano quest’area. Da tempo questi marciapiedi versavano in condizioni pessime. Praticamente erano inutilizzabili. In questo modo abbiamo agito sul decoro, ma soprattutto sulla sicurezza dei pedoni, i bambini in particolare che sono gli utenti più numerosi di questa parte del paese”.

I lavori, per un totale di 50 mila euro di investimento di risorse comunali, si sono concentrati sul cordolo e sulla posa dell’asfalto nei tratti di via Gramsci, via Mazzini, via Verdi.

Caporali conclude: “I lavori sono stati interamente gestiti dall’Ufficio Manutenzione del Comune con risorse comunali. Si tratta, come detto, di interventi marginali che però, nel concreto, hanno una ricaduta importante sull’utilizzo di aree e spazi comuni. In questo caso specifico, i marciapiedi in questione rendevano il percorso dei pedoni sempre molto difficile e certamente meno sicuro. Sono i cosiddetti lavori di manutenzione del territorio sui quali, invece, come amministrazione cerchiamo di dare il peso e l’importanza dovuti. In fondo la vivibilità di un territorio si misura anche sulla sua “usabilità”.

ULTIM'ORA

A Castel San Niccolò la riorganizzazione della raccolta rifiuti

Il territorio comunale di Castel San Niccolò sarà oggetto di una importante riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, con gli obiettivi di aumentare la quantità e la qualità delle raccolte differenziate e di migliorare il decoro urbano. Il progetto, proposto dal gestore dei rifiuti Sei Toscana e da Ato Toscana Sud, si […]

More Articles Like This