sabato, Agosto 2, 2025

Migrante percepiva Reddito di cittadinanza senza averne diritto. Assolto perché non comprendeva l’italiano

I PIU' LETTI

Assoluzione per un cittadino camerunense residente nel Salento che aveva intascato il reddito di cittadinanza senza averne diritto.
Alla base della motivazione della sentenza – secondo le prime informazioni in attesa di leggere il dispositivo – ci sarebbe il fatto che l’uomo non comprendeva la lingua italiana.
Per questo, non sarebbe stato in grado di compilare correttamente la documentazione finalizzata ad ottenere l’aiuto economico.
Nonostante il cittadino straniero avesse messo nero su bianco di possedere tutti le caratteristiche necessarie, gli accertamenti investigativi hanno fatto emergere diverse irregolarità.
Da qui la contestazione di aver reso le false dichiarazioni.
Fonte:
https://bari.repubblica.it/cronaca/2022/12/08/news/migrante_assolto_per_aver_intascato_il_reddito_di_cittadinanza_senza_averne_diritto_non_comprendeva_litaliano-378071253/

ULTIM'ORA

Giovani ranger nel Parco nazionale delle Foreste casentinesi

E’ in corso nel parco nazionale delle Foreste casentinesi il 21° Campo internazionale degli Junior Ranger, che raccoglie ragazzi  di età compresa tra i 14 e i 16 anni provenienti da 19 aree protette di 12 paesi organizzato da Europarc Federation. La giornata di giovedì 31 luglio è stata dedicata ad una attività molto particolare […]

More Articles Like This