giovedì, Maggio 2, 2024

Nuova luce per Subbiano

I PIU' LETTI

L’Amministrazione Comunale di Subbiano ha deciso di rendere l’illuminazione pubblica di tutto il paese più efficiente e sostenibile, cambiando anche l’immagine del paese che sarà illuminato da una luce nuova, il giallo lascia il posto al bianco. La gestione e la manutenzione della illuminazione pubblica è assegnata a Hera Luce.

“L’illuminazione pubblica del nostro comune è caratterizzata purtroppo ancora dalla presenza di molti corpi illuminanti di vecchia generazione” ha dichiarato il Sindaco Ilaria Mattesini” quindi la grande quantità di lampioni a luce giallo-arancio ci dimostra che Subbiano si deve adeguare alle strategie volte all’ efficientamento  e al risparmio energetico. Finalmente a Subbiano sarà installata una luce green che oltre al risparmio energetico, di oltre il 50%,  garantirà anche una forte diminuzione del consumo di CO₂. “

Il progetto di gestione, manutenzione, riqualificazione è stato affidato  dal Comune di Subbiano a Hera Luce tramite la convenzione Consip e prevede anche un completo restyling, che coinvolgerà tutto il sistema di illuminazione pubblica dell’intero territorio comunale, frazioni e località comprese, così da illuminare in modo più efficace e “green”  strade e piazze, garantendo maggior sicurezza e un miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

“Questo restyling “ fa presente il Sindaco Ilaria Mattesini “avverrà attraverso  la sostituzione dei corpi illuminanti con tecnologia LED per circa 900 punti  luce, ma  contestualmente abbiamo  voluto investire circa 500.000,00 per la riqualificazione e implementazione degli impianti per dare alla cittadinanza  un servizio di illuminazione più efficace, più efficiente e funzionale“

Nella convenzione con HeraLuce sono previsti 32 sistemi di telecontrollo per migliorare il servizio e gli interventi di manutenzione , 86 riqualificazioni di pali e sostegni, 7 sostituzioni di quadri elettrici.

“HeraLuce è un’azienda leader nel settore energetico, ma ci ha fatto molto piacere che in questo progetto ci garantisce l’installazione di prodotti realizzati da AEC Illuminazione “commenta Ilaria Mattesini”  AEC è un’azienda storica del nostro territorio,  all’avanguardia nelle tecnologie della illuminazione pubblica ,conosciuta in tutto il mondo ,  che dà lustro al nostro comune , e questo ci rende ancora più soddisfatti e assolutamente certi della qualità dell’investimento fatto. “

Nei prossimi giorni verrà consegnata ad ogni famiglia una informativa contenente una breve descrizione degli interventi che saranno effettuati e all’interno di questa informativa sarà anche indicato il numero telefonico che è dedicato al servizio di segnalazione guasti : 800 904 133.

“Un grazie particolare per l’immagine di copertina dell’informativa al fotografo Sauro Subbiani che ci  mostra un centro storico illuminato di giallo-arancio che presto sarà ancor meglio valorizzato dalla nuova luce “conclude il Sindaco.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Subbiano

ULTIM'ORA

“Gaza: Racconti dal Confine” a sostegno della Palestina

Lo scorso 12 aprile, la città di Arezzo è stata teatro di un evento significativo che ha catalizzato l’attenzione e il sostegno della comunità verso la crisi umanitaria in Palestina. L’iniziativa “Gaza: Racconti dal Confine”, organizzata dall’Associazione di Solidarietà Italo-Palestinese, Arci Arezzo e Oxfam Italia, ha riscosso un enorme successo con la partecipazione di oltre 250 persone. Testimonianze dirette e sensibilizzazione: L’evento ha avuto inizio con un incontro pubblico che ha visto la partecipazione di Alfio Nicotra di Un Ponte Per, Paolo Pezzati di Oxfam Italia, e Walter Massa di Arci. I relatori, recentemente rientrati da una missione al valico […]

More Articles Like This