giovedì, Aprile 25, 2024

Nuovi lavori stradali della settimana

I PIU' LETTI

Saranno lavori di scavo per allacciamenti alla rete del gas metano a provocare alcune modifiche alla circolazione e alla sosta fino a mercoledì 19 maggio: restringimento della carreggiata e divieto di sosta con rimozione in ambo i lati di via Trento e Trieste dal civico 5 al civico 17, senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso e divieto di sosta con rimozione a Santa Firmina dal civico 106/G al civico 110/L, a Rigutino Nocetella dal civico 81 al civico 193, a Policiano dal civico 90 al civico 92. Orari 8,30 – 18.

Da giovedì 20 maggio fino a sabato 12 giugno, lavori per la fibra ottica comporteranno il divieto di sosta con rimozione in ambo i lati di via del Trionfo dall’intersezione con via Vespucci a quella con via Vittorio Veneto, in via Montanara dall’intersezione con via Curtatone a quella con via del Trionfo, in via Amerigo Vespucci dall’intersezione con via Marco Polo a quella con via Andrea Doria, in via Ferdinando Magellano dal civico 9 al civico 19 e dal civico 44/B all’intersezione con via Vespucci, in via James Cook dal civico 2 al civico 10, in via Curtatone dall’intersezione con via Montanara a quella con via Vespucci, in via Marco Polo dall’intersezione con via Cristoforo Colombo a quella con via Vespucci, in via Alvise dal Mosto dall’intersezione con via Marco Polo al civico 8, in via Andrea Doria dall’intersezione con via Colombo a quella con via Vespucci, in via Malaspina dall’intersezione con via Caboto al civico 8, in via Caboto dal civico 58 all’intersezione con via Doria, in via Cheren dall’intersezione con via Schiapparelli a quella con via del Trionfo. Orario 8,30 – 18,30. La natura mobile del cantiere potrà comportare nelle strade interessate dai lavori anche la chiusura dei marciapiede ai pedoni, il senso unico alternato o il restringimento della carreggiata.

ULTIM'ORA

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: 80 anni fa la strage del 29 giugno ’44

CIVITELLA – Sono passati 80 anni dalla strage del 29 giugno del 1944 a Civitella in Val di Chiana, in provincia di Arezzo. Oggi, nel giorno della Liberazione, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato nella cittadina toscana per ricordare i gravi fatti di 80 anni. Quel giorno vennero assassinate 250 persone. Tra queste, donne, anziani, sacerdoti e oltre dieci minorenni. Il più piccolo, Gloriano Polletti, aveva solo un anno. Maria Luisa Lammioni due. L’eccidio avvenne nel giorno della festa dei Santi Pietro e Paolo, scelto apposta per colpire più persone. Il parroco di Civitella, don Alcide Lazzeri, e quello […]

More Articles Like This