venerdì, Maggio 3, 2024

Nuovi posti per accogliere gli ospiti positivi delle RSA del territorio della provincia di Arezzo

I PIU' LETTI

Saranno 25 i posti di cure intermedie Covid riservati ad ospiti di RSA provenienti da vari istituti del territorio provinciale che troveranno spazio nella RSA di Pescaiola della cooperativa Koine’.

“Questa nuova disposizione, dichiara il Direttore del Distretto Sanitario di Arezzo dott. Evaristo Giglio, sarà operativa già dai primi giorni della settimana e va a rispondere ad un forte bisogno delle RSA di tutta la provincia di Arezzo per isolare i positivi dagli ospiti negativi.

La RSA di Pescaiola è già organizzata con percorsi separati e personale ASL assegnato.
Le due persone che attualmente vengono seguite nell’Hospice di Pescaiola, verranno trasferite presso il San Giuseppe Hospital, che già ospita una sezione di Cure Intermedie No Covid.

La sistemazione sarà in camere singole e tutti i livelli assistenziali, medici ed infermieristici saranno mantenuti dallo stesso personale ASL che li ha seguiti fino ad ora.”

ULTIM'ORA

“Gaza: Racconti dal Confine” a sostegno della Palestina

Lo scorso 12 aprile, la città di Arezzo è stata teatro di un evento significativo che ha catalizzato l’attenzione e il sostegno della comunità verso la crisi umanitaria in Palestina. L’iniziativa “Gaza: Racconti dal Confine”, organizzata dall’Associazione di Solidarietà Italo-Palestinese, Arci Arezzo e Oxfam Italia, ha riscosso un enorme successo con la partecipazione di oltre 250 persone. Testimonianze dirette e sensibilizzazione: L’evento ha avuto inizio con un incontro pubblico che ha visto la partecipazione di Alfio Nicotra di Un Ponte Per, Paolo Pezzati di Oxfam Italia, e Walter Massa di Arci. I relatori, recentemente rientrati da una missione al valico […]

More Articles Like This