mercoledì, Dicembre 17, 2025

Nuovo allestimento della Storica Orologeria Burzi al Palazzo della Fraternita dei Laici

I PIU' LETTI

Sabato 6 Maggio alle ore 17,00 presso il Palazzo di Fraternita verrà presentato il nuovo allestimento della Storica Orologeria Burzi, donata dalla famiglia alla Fraternita  dei Laici e che è stata recentemente oggetto di una nuova collocazione all’interno del Palazzo. 

Con l’apertura della sala intitolata a Francesco Burzi, il Magistrato ha realizzato il  recupero di una pagina artigianale della Orologeria Meccanica Aretina, consapevole che  “le mani che lavorano” sono espressione della cultura e dell’ingegno del popolo aretino. Si ringrazia la Sig.ra Rita Rubbiani Burzi, che sarà presente, l’Avv Giuseppe Fanfani per  la sua attiva partecipazione al nuovo allestimento della sala e Ancos Confartigianato,  nella persona di Angelo Galletti, per il sostegno economico.  

Saranno presenti il Primo Rettore della Fraternita, dott. Pier Luigi Rossi e i Rettori del  Magistrato della Fraternita dei Laici.

ULTIM'ORA

Al Teatro degli Antei in scena “Tartufo” di Molière

Terzo appuntamento della stagione di prosa del Teatro degli Antei, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Venerdì 19 dicembre (ore21:00), dall’omonima commedia di Molière, arriva TARTUFO nella rielaborazione drammaturgica di Michele Sinisi.   Un’interpretazione contemporanea del celebre dramma di Molière, che indaga sul personaggio ambiguo di Tartufo, un mistificatore che […]

More Articles Like This