domenica, Novembre 2, 2025

Nuovo allestimento della Storica Orologeria Burzi al Palazzo della Fraternita dei Laici

I PIU' LETTI

Sabato 6 Maggio alle ore 17,00 presso il Palazzo di Fraternita verrà presentato il nuovo allestimento della Storica Orologeria Burzi, donata dalla famiglia alla Fraternita  dei Laici e che è stata recentemente oggetto di una nuova collocazione all’interno del Palazzo. 

Con l’apertura della sala intitolata a Francesco Burzi, il Magistrato ha realizzato il  recupero di una pagina artigianale della Orologeria Meccanica Aretina, consapevole che  “le mani che lavorano” sono espressione della cultura e dell’ingegno del popolo aretino. Si ringrazia la Sig.ra Rita Rubbiani Burzi, che sarà presente, l’Avv Giuseppe Fanfani per  la sua attiva partecipazione al nuovo allestimento della sala e Ancos Confartigianato,  nella persona di Angelo Galletti, per il sostegno economico.  

Saranno presenti il Primo Rettore della Fraternita, dott. Pier Luigi Rossi e i Rettori del  Magistrato della Fraternita dei Laici.

ULTIM'ORA

A Castel San Niccolò la riorganizzazione della raccolta rifiuti

Il territorio comunale di Castel San Niccolò sarà oggetto di una importante riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, con gli obiettivi di aumentare la quantità e la qualità delle raccolte differenziate e di migliorare il decoro urbano. Il progetto, proposto dal gestore dei rifiuti Sei Toscana e da Ato Toscana Sud, si […]

More Articles Like This