martedì, Giugno 23, 2026

Obbligo Green pass, possibili disservizi nel trasporto pubblico locale

I PIU' LETTI

In vista dell’entrata in vigore dell’obbligo dell’esibizione del green pass prevista per domani 15 ottobre, la Regione stamani ha organizzato un incontro con le Prefetture, la Città metropolitana, le Province e le ziende titolari della gestione del trasporto pubblico locale su gomma e ferro, One scarl, Trenitalia spa,  TFT e Toremar.

Sono in effetti emerse potenziali criticità a garantire il servizio legate all’entrata in vigore dell’obbligo e, in base alla ricognizione fatta stamani sentendo le varie aziende, è possibile che si possano creare disservizi che ad oggi non sono completamente prevedibili.

“Insieme alle Prefetture e agli Enti locali – spiega l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli- abbiamo  raccomandato alle aziende di effettuare una programmazione atta a garantire il servizio prioritariamente nelle fasce di utilizzo da parte degli studenti e pendolari, segnalando la necessità di proseguire, nei prossimi giorni, il monitoraggio del possesso della certificazione verde, in modo che i dipendenti forniscano le informazioni richieste con il preavviso necessario al fine di soddisfare le predette esigenze organizzative”.

ULTIM'ORA

Bibbiena: inaugurato “Naturalmente Pianoforte”

Pratovecchio Stia, 23 giugno 2026 – Prima che il Casentino si riempia di musica, arriva Renzo Rubino. Domani, mercoledì 24 giugno alle 21.00, alla Fondazione Baracchi di Bibbiena (AR), il cantautore pugliese aprirà Naturalmente Pianoforte 2026 con Cosa direbbe Lucio: un omaggio narrativo e musicale al genio di Lucio Dalla. Uno spettacolo ideato da Renzo Rubino che rende omaggio alla musica e alla libertà creativa di Dalla, […]

More Articles Like This