domenica, Aprile 28, 2024

Open day Scuola di musica

I PIU' LETTI

BIBBIENA- La Filarmonica Bibbienese “Sereni”, nell’ambito delle numerose iniziative previste per il 2024, apre le porte della propria sede per una giornata dedicata alla promozione della scuola di musica della banda.

Sabato 2 marzo, a partire dalle ore 15.30, nella “Casina della musica” in località Parco del volontariato (la pinetina) a Bibbiena, i maestri, i musicanti e gli allievi saranno a disposizione di chi, grande o piccino, voglia avvicinarsi al mondo della musica e della banda.

«La nostra scuola di musica offre, da sempre gratuitamente, un progetto di formazione musicale che a partire dalle basi segue gli allievi fino al loro inserimento in banda – spiega il Maestro Marcello Biagini, responsabile della scuola – In occasione dell’open day i maestri, professori laureati al Conservatorio, saranno a disposizione per illustrare gli strumenti e l’organizzazione didattica. Per i visitatori sarà anche l’occasione per ammirare gli strumenti storici che hanno accompagnato tanti momenti passati della nostra comunità, adeguatamente esposti in sede». 

Alle ore 17.00 è inoltre prevista l’esibizione degli allievi della scuola di musica. A conclusione del pomeriggio a tutti i presenti verrà offerto un rinfresco. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Bibbiena.

FILARMONICA BIBBIENESE “SERENI”

ULTIM'ORA

Gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena partecipano al concorso “Libri fatti a mano”

Grazie al progetto “Il sapere delle mani” promosso dall’Associazione Prospettiva Casentino, gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena parteciperanno con un loro manufatto alla 15esima edizione del Concorso LibrI fattI a mano, indetto dal comune di Pieve Santo Stefano. Si tratta di un libro realizzato a più mani su un progetto dell’artista Sara Lovari, che tratta il tema dell’Agenda 2030. L’agenda 2030, il programma d’azione volto a promuovere il benessere delle persone, la salvaguardia del pianeta e la prosperità negli anni a venire, ovvero l’insieme dei “goals” da raggiungere a livello globale, è stato rappresentato da alcuni ragazzi e ragazze della secondaria […]

More Articles Like This