sabato, Luglio 5, 2025

Open day Scuola di musica

I PIU' LETTI

BIBBIENA- La Filarmonica Bibbienese “Sereni”, nell’ambito delle numerose iniziative previste per il 2024, apre le porte della propria sede per una giornata dedicata alla promozione della scuola di musica della banda.

Sabato 2 marzo, a partire dalle ore 15.30, nella “Casina della musica” in località Parco del volontariato (la pinetina) a Bibbiena, i maestri, i musicanti e gli allievi saranno a disposizione di chi, grande o piccino, voglia avvicinarsi al mondo della musica e della banda.

«La nostra scuola di musica offre, da sempre gratuitamente, un progetto di formazione musicale che a partire dalle basi segue gli allievi fino al loro inserimento in banda – spiega il Maestro Marcello Biagini, responsabile della scuola – In occasione dell’open day i maestri, professori laureati al Conservatorio, saranno a disposizione per illustrare gli strumenti e l’organizzazione didattica. Per i visitatori sarà anche l’occasione per ammirare gli strumenti storici che hanno accompagnato tanti momenti passati della nostra comunità, adeguatamente esposti in sede». 

Alle ore 17.00 è inoltre prevista l’esibizione degli allievi della scuola di musica. A conclusione del pomeriggio a tutti i presenti verrà offerto un rinfresco. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Bibbiena.

FILARMONICA BIBBIENESE “SERENI”

ULTIM'ORA

A Rassina inaugura il servizio destinato alle persone con Alzheimer

L’Atelier Alzheimer di Rassina apre i battenti. L’inaugurazione oggi pomeriggio alla presenza dell’Assessore alla Salute della Regione Toscana Simone Bezzini, del Direttore Generale Asl Tse Marco Torre, del Sindaco di Castel Focognano Lorenzo Ricci, della Direttrice di Zona Distretto Casentino Marzia Sandroni. L’Atelier Alzheimer di Rassina è stato allestito all’interno della palazzina di via Dante […]

More Articles Like This