sabato, Gennaio 31, 2026

Per la Città del Natale, treni speciali da Casentino e Valdichiana

I PIU' LETTI

Corse speciali per collegare in treno il Casentino e la Valdichiana con Arezzo città del Natale. È questo “il regalo” del Trasporto Ferroviario Toscano (TFT spa) e del Gruppo La Ferroviaria Italiana (LFI) a partire da domenica 17 novembre per tutte le domeniche fino al 22 dicembre. Dopo il successo delle due corse sperimentali dello scorso anno il progetto è cresciuto e ambisce a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno raggiungere Arezzo dal Casentino e dalla Valdichiana.

Dopo il successo del 2023, al via il collegamento anche con la Valdichiana. Il servizio coinvolge entrambe le linee di pertinenza di LFI: quella che va da Arezzo a Stia e quella che va da Arezzo a Sinalunga.

Gli orari. I treni del Natale di TFT partiranno da Stia alle ore 14.25, da Subbiano alle ore 16.10 e da Sinalunga alle ore 14.45. I treni da Arezzo sia verso Stia che verso Sinalunga partiranno alle ore 19. Le fermate intermedie nella linea verso Stia sono:

Pratovecchio, Porrena, Poppi, Bibbiena, Corsalone, Rassina, Subbiano, Capolona e Giovi; mentre quelle verso Sinalunga sono Pescaiola, Civitella Badia al Pino, Albergo, Monte San Savino, Lucignano e Foiano della Chiana.

Oltre alle due corse principali, un’altra partenza è prevista da Arezzo alle ore 15.39 con arrivo a Subbiano alle 15.59, mentre da Subbiano il treno partirà alle 16.10 per arrivare nel capoluogo aretino alle 16.29.    

Acquisto biglietti e informazioni utili. Come in tutte le linee della rete TFT, inoltre, anche per il treno della Città del Natale, è attiva la modalità di acquisto ‘Pay and go’, una soluzione smart e veloce per l’acquisto dei titoli di viaggio con carta contactless.

I biglietti sono acquistabili online nel sito di TFT www.trasportoferroviariotoscano.it e, nei giorni precedenti alle domeniche, nelle biglietterie automatiche e nei Ticket Point della rete TFT.

ULTIM'ORA

Alzheimer: aumento dei casi e solitudine delle famiglie in Casentino

Un aumento dei casi di Alzheimer in Casentino, una situazione di forte solitudine delle famiglie e una richiesta di maggiori aiuti assistenziali, economici e psicologici. Questa triplice emergenza è emersa dalla seconda tappa del convegno “Alzheimer, vietato abbandonare le famiglie” che, a Ponte a Poppi, ha riunito istituzioni, associazioni, professionisti e caregiver per fare il […]

More Articles Like This