venerdì, Maggio 17, 2024

Pioggia e temporali: fenomeni in attenuazione, resta il codice giallo

I PIU' LETTI

È iniziato il miglioramento dei fenomeni meteorologici che in queste ore colpiscono la Toscana, sussistono comunque precipitazioni sparse, anche temporalesche, di difficile localizzazione ma più persistenti nelle zone centrali e meridionali.

La Sala operativa unificata della protezione civile ha prolungato così la vigilanza connotandola con il codice giallo per i rischi idraulici del reticolo principale e minore e per temporali in tutta la regione fino alla giornata odierna. Unica eccezione temporale l’area pertinente al reticolo principale dell’Arno, dal Casentino alla Costa, che vedra terminare l’allerta sabato alle 12.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

ULTIM'ORA

Cantieri in corso, un’altra chimera per Arezzo

Tunnel Baldaccio detto “doppia canna”, Casa della Salute presso parcheggio Baldaccio, nuova Caserma della Polizia Municipale in via Fabio Filzi, rotatoria di via Fiorentina: per ciascuna opera ho chiesto il costo a oggi e il costo globale oltre ai tempi di realizzazione. L’interrogazione che avevo depositato circa i cantieri in corso era indirizzata al Sindaco e a due Assessori: nessuno ha risposto, né sulla data ultima di consegna, né sui costi che gli aretini devono pagare. Non erano opere “strategiche” per questa giunta? Perché questi cantieri hanno visto allungarsi notevolmente i tempi per la realizzazione? E’ possibile che nessuno degli […]

More Articles Like This