mercoledì, Dicembre 17, 2025

Pratovecchio Stia, domenica si celebrano Unità Nazionale e Forze Armate

I PIU' LETTI

Dopo la visita guidata degli alunni della scuola primaria “Paolo Uccello” al Centro di documentazione Nexus e al cimitero monumentale di Stia promossa dal consigliere comunale Luca Grisolini, sono in programma domenica 7 novembre a Pratovecchio Stia le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate.

La cerimonia ufficiale prenderà il via a Stia con il ritrovo in piazza Mazzini (ore 10.00) e la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre presso il Cimitero Monumentale (ore 10.15) con la partecipazione della Filarmonica “Gaetano Trapani”. Successivamente le celebrazioni si sposteranno a Pratovecchio con il ritrovo in piazza Maccioni (ore 10.30) e la sfilata per le vie del paese sulle note della Filarmonica “Enea Brizzi”.

A seguire la Santa Messa in programma alle ore 11.00 presso la Propositura del Santissimo Nome di Gesù e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre presso il Parco delle Rimembranze alle ore 12.00.

ULTIM'ORA

Il Natale di Dickens: “Canto di Natale” agli Antei di Pratovecchio

Prosegue la rassegna Antei delle Meraviglie, proposta teatrale dedicata alle nuove generazioni, ospitata al Teatro degli Antei di Pratovecchio e organizzata da NATA TEATRO, compagnia che da molti anni lavora con continuità e riconoscimento nazionale nel campo del teatro ragazzi, in collaborazione con il Comune di Pratovecchio-Stia. Sabato 20 dicembre alle ore 16.00 va in […]

More Articles Like This