martedì, Aprile 23, 2024

Presentazione della lista Sinistra Civica Ecologista

I PIU' LETTI

Presentata questa mattina al parco Pertini la lista aretina di Sinistra Civica Ecologista, in lizza alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre a sostegno di Eugenio Giani.

«Non è più tempo di divisioni – ha dichiarato il candidato capolista Andrea Vignini – la Toscana rischia di finire per essere governata dalla peggiore destra della storia repubblicana. Per questo nella coalizione di centro sinistra ci proponiamo come un riferimento per tutti coloro che credono nella democrazia, nello sviluppo sostenibile e nella solidarietà».

Vignini, 54 anni impiegato, già sindaco di Cortona per 10 anni, guida una lista composta da Federica Gabrielli, 36 anni avvocato; Pierluigi Fabiano, attivo politicamente in Valdarno, 40 anni lavoratore di ong e impegnato nel sociale; Sara Nocciolini, 39 anni collaboratrice della Fondazione Arezzo Wave Italia; Egildo Magrini 70 anni, pensionato di lunga militanza nel sindacato e in politica in Valtiberina; Raffaella Merelli 52 anni, educatrice e Walter Ralli, 46 anni, artigiano, non presente stamani per un impedimento.

LA DIRETTA

LE INTERVISTE

ULTIM'ORA

L’artigianalità e la riscoperta della bellezza con la formazione giovani

“Sostenibilità, artigianalità e umanità. Sono queste le parole che caratterizzano maggiormente la sfida più grande che oggi hanno i territori interni della nostra regione e dell’Italia, che possano dare l’esempio al mondo di come le cose belle e uniche si possono creare solo attraverso le mani sapienti dell’essere umano”. Con queste parole Denise Vangelisti parla del progetto attivato all’interno dell’azienda Freschi&Vangelisti sul fronte dell’artigianalità e sulla formazione di figure interne su tecniche antichissime di lavorazione dei metalli che sono quasi in via di estinzione come il micro mosaico e lo smalto a fuoco. Alcune ragazze che lavorano in azienda hanno […]

More Articles Like This