giovedì, Marzo 28, 2024

“Psicanalisi e lockdown. Tra emergenze e disagio giovanile”: il nuovo ciclo di incontri di “Scaffali”

I PIU' LETTI

Il presidente del Cda della Biblioteca Città di Arezzo, Alessandro Artini, ha presentato il nuovo ciclo di “Scaffali”, organizzato insieme a Fondazione Guido d’Arezzo e Feltrinelli Point, dal titolo “Psicanalisi e lockdown. Tra emergenze e disagio giovanile”: tre conferenze con oggetto la psicoanalisi e la sua evoluzione alla luce del periodo di ristrettezze dovute alla pandemia da Covid-19. Appuntamenti previsti per tre sabati consecutivi: 6, 13 e 20 maggio, sempre alle 17,30 presso l’istituzione di via dei Pileati.

Il primo è dedicato a “Psicoanalisti in lockdown. Efemeridi di menti a distanza”, casa editrice Solfanelli. Ne parleranno la curatrice e autrice Adelia Lucattini e il professor Gianluca Valle.

Il secondo è dedicato a “L’ascolto psicoanalitico in emergenza”, Franco Angeli editore. Ne parlerà uno degli autori, lo psicoanalista Stefano Lussana. Il terzo è dedicato a “Il declino del desiderio. Perché il mondo sta rinunciando al sesso”, Einaudi. Protagonista l’autore, lo psicoanalista Luigi Zoja.

ULTIM'ORA

Il figlio di Vasco Rossi scrive una lettera per la mamma Gabriella: “Avrei voluto solo qualche giorno in più”

A poche ore dalla scomparsa di sua madre, Gabriella Sturani, Lorenzo Rossi, figlio di Vasco, ha deciso di dedicare un lungo post alla mamma. La donna, morta all’età di 56 anni, è stata la musa ispiratrice di uno dei brani più famosi del rocker di Zocca, ‘Gabri’. Con lei, Vasco ha avuto una relazione negli Anni 80 da cui è nato il figlio Lorenzo. IL LUNGO POST DI LORENZO “Ciao mamma, non so neanche da che parte cominciare. Di certo so che non ero pronto mamma, non così, non in 10 giorni. Avrei voluto solo qualche giorno in più per poter […]

More Articles Like This