venerdì, Luglio 19, 2024

Rizzo: «vogliamo la rettifica delle schede elettorali»

I PIU' LETTI

«Come segretario generale del Partito Comunista, che partecipa alle elezioni regionali in Toscana con Salvatore Catello candidato presidente, denuncio che le schede elettorali, così come sono state formulate, ledono gravemente la volontà degli elettori.

Sono stati infatti omessi i nominativi dei due capilista regionali del Partito Comunista: Lenny Bottai e Caoli Berni (oltre a quello della Lega, Giovanni Galli).

Se gli altri partiti, forse per beghe interne, non hanno ottemperato alla scelta dei loro capilista, la cosa non ci riguarda. Per la regolarità di questa tornata elettorale, pretendiamo l’immediata rettifica e la ristampa delle schede, con l’indicazione dei capilista regionali».

On. Marco Rizzo

Come si può notare, i nomi dei capilista sono pubblicati sul manifesto esterno al seggio https://bit.ly/33qxCxX ma non sono poi riportati sulla scheda elettorale https://bit.ly/3kaO385

ULTIM'ORA

Gli imprenditori casentinesi scrivono all’Assessore regionale Baccelli sui cantieri della SR71

Gli imprenditori casentinesi uniti da undici anni nel progetto di Prospettiva Casentino a favore dei giovani e delle scuole della vallata, si uniscono all’appello dei sindaci Filippo Vagnoli, Federico Lorenzoni e Luca Santini in rappresentanza dei comuni di Bibbiena, Poppi e Pratovecchio Stia. Il gruppo degli imprenditori ha infatti deciso di scrivere a loro volta una lettera all’Assessore regionale Baccelli per chiedere, sulla scia della lettera dei sindaci, una migliore gestione dei cantieri sulla SR71 per evitare disagi primariamente alla popolazione, ma anche alle tante attività produttive della vallata che utilizzano questa importante arteria di collegamento verso il capoluogo provinciale. […]

More Articles Like This