sabato, Luglio 27, 2024

Sabato 17 ottobre la presentazione del disco di debutto del collettivo ARCO

I PIU' LETTI

Sabato 17 ottobre 2020 la Casa dell’Energia di via Leone Leoni, ad Arezzo, ospita la presentazione del disco “ARCO”, una commistione di folk ed elettronica attraverso il filtro delle parole, cantautorato sperimentale e racconto teatrale.

ARCO è un collettivo musicale con anime disparate. Alla realizzazione dell’album di debutto omonimo – prodotto a Torino dalla romana Ammiratore Omonimo Records – hanno partecipato musicisti della tradizione indiana, chitarristi metal, violinisti classici e nerd elettronici, dando vita a un concept album sull’apparente dualità dell’essere umano, la sua solitudine assieme terribile e meravigliosa vissuta attraverso l’incontro e lo scontro con la natura e la civiltà.

Il disco verrà presentato per la prima volta riarrangiato in quartetto con Andrea Guerrini alla voce, synth e chitarra acustica, Simone Lanari al basso, Filippo Manfredi Giusti alla batteria e Agnese Benini alla voce, synth e chitarra acustica.

ARCO è un’idea di Andrea Guerrini dopo le esperienze con le band Walden Waltz e Moondrive, con le quali ha suonato in Europa e Stati Uniti, e dopo lavori per la radio, per cui ha condotto programmi e pubblicato audio racconti. Nel 2019 il polistrumentista ha pubblicato anche il libro “Robert Wyatt – Folly Bololy” per Arcana Edizioni.

Il concerto inizierà alle ore 19 nel rispetto delle norme di sicurezza. A seguire dj set a opera del compositore elettronico Levo.

 

Dettagli: 

Titolo: ARCO

Label: Ammiratore Omonimo Records

Formato: LP/digitale

Release: 02 ottobre 2020

Web: http://arconti.bandcamp.com

Web: www.vonneumann.net/aor/

ULTIM'ORA

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci. “Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto il ricorso di Marino Fa Mercato contro l’ordinanza contingibile ed urgente del Comune di Bibbiena con la quale gli veniva ordinato di ripulire l’area da rifiuti che gli organi di controllo avevano classificato come pericolosi – spiega Tellini – abbiamo letto il commento del sindaco di Bibbiena alla sentenza, il quale auspicava “che la proprietà a questo punto provveda velocemente al recupero dell’area che da troppi anni deturpa l’ingresso del Casentino”, ma sono passati alcuni mesi e […]

More Articles Like This