mercoledì, Dicembre 17, 2025

Se ne è andato Enzo Tenti, storico dirigente dell’A.N.P.I. aretina

I PIU' LETTI

La sezione A.N.P.I. di Arezzo annuncia con dolore che ieri è mancato il compagno Enzo Tenti, figura storica della sinistra aretina, militante del P.C.I. poi di Rifondazione, artigiano e appassionato di ciclismo, memoria storica delle lotte popolari aretine, della Resistenza e di tanto altro ancora, ideali che ha sempre perseguito con convinzione e trasporto. 

Enzo, nato subito dopo il passaggio del fronte, è stato iscritto e dirigente dell’A.N.P.I aretina fino a che la salute glielo ha permesso.

I Partigiani aretini salutano il compagno Enzo con affetto e si stringono accanto alla moglie e ai figli cui porgono le più sentite condoglianze. Per chi vuole salutare Enzo, la salma sarà fino a lunedì alla Croce Bianca. Il commiato sarà alle ore 13:45 presso il Forno Crematorio di Arezzo e la Sezione sarà presente con la sua bandiera per onorare Enzo.

ULTIM'ORA

Al Teatro degli Antei in scena “Tartufo” di Molière

Terzo appuntamento della stagione di prosa del Teatro degli Antei, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Venerdì 19 dicembre (ore21:00), dall’omonima commedia di Molière, arriva TARTUFO nella rielaborazione drammaturgica di Michele Sinisi.   Un’interpretazione contemporanea del celebre dramma di Molière, che indaga sul personaggio ambiguo di Tartufo, un mistificatore che […]

More Articles Like This