venerdì, Gennaio 23, 2026

Serristori: “Fine annunciata”

I PIU' LETTI

di Laura Privileggi

“Dopo due anni di chiusura dell’ospedale, nella grave assenza dell’Assessore Comunale alla Salute e del Vicesindaco, la triste e grave verità sul Pronto Soccorso del Serristori è arrivata.”

Enrico Venturi
Enrico Venturi

Piovono a caldo i commenti di Enrico Venturi responsabile Fdl Figline Incisa:

“Al suo posto, ieri sera a Figline,  l’Assessore Regionale alla Salute Simone Bezzini, ha annunciato, semmai vi sarà una delibera regionale in tal senso, la realizzazione di un “ poliambulatorio sperimentale “ che altro non è che addirittura meno di un Punto di Primo Soccorso tanto sbandierato nel 2021. 

Una fine annunciata e aspettata perché dobbiamo constatare che in questi anni il PD regionale è sempre stata chiarissimo nel suo intento di smantellare il Serristori trovando terreno fertile nelle Amministrazioni Comunali del Valdarno Fiorentino. 

Sebbene il Sindaco di Figline Incisa e il PD abbiano sempre rappresentato ai Cittadini fino a pochi mesi fa il loro impegno pro Serristori mai negli atti e nei fatti si sono opposti al progetto di smantellamento proposto dai loro rappresentanti regionali, anzi ne sono stati primi sostenitori votando in consiglio comunale a favore del declassamento del pronto soccorso, aderendo alla Casa della Salute e  applaudendo alla realizzazione di un’ospedale di comunità, tutti progetti pacificamente in contrasto con un ospedale dotato di Ps. 

Se siamo arrivati a questo punto dobbiamo però anche “ringraziare” la lista civica di Maggioranza, senza la quale questa Giunta andrebbe a casa, il cui Cons. Capogruppo minacciava la crisi di governo a luglio proprio sulla questione del Serristori. 

Riteniamo per questo motivo tale compagine politica ancora più responsabile politica nello smantellamento del Serristori perché nonostante i tanti annunci, si è sempre appiattita sul PD difatti plaudendo anche nell’incontro di ieri sera alla linea politica dettata dalla Regione. 

In conclusione, con l’annuncio dell’Assessore, dunque, la grande presa in giro politica del PD, del Sindaco e delle Liste Civiche di Maggioranza nei confronti dei Cittadini è stata svelata.”

ULTIM'ORA

Bibbiena: inaugurata nuova sede del centro diurno L’isola che non c’è

E’ stata inaugurata questa mattina, la nuova sede del centro diurno “L’isola che non c’è”, nella struttura resa disponibile dall’azienda Tuttosicurezza e dopo quasi un anno di chiusura della precedente sede in Piazza della Resistenza. L’Assessore al sociale Francesco Frenos: “Dopo aver trovato i locali, che sono stati presi in affitto da Tuttosicurezza, oggi possiamo […]

More Articles Like This