giovedì, Dicembre 18, 2025

Si anima la piazzetta di Raggiolo: riapre i battenti il Convivio dei Corsi

I PIU' LETTI

Un’altra inaugurazione nel comune di Ortignano Raggiolo: finalmente il ristorante il Convivio dei Corsi in piazza San Michele, a Raggiolo, riapre i battenti grazie ad Andrea e Lorenzo che si sono messi in gioco ritornando nel paese dei loro nonni. Una bellissima notizia per la piccola comunità ma anche per l’amministrazione comunale che vede riaprire un’attività per anni punto di riferimento della ristorazione locale.

“La nostra azione amministrativa in questi due anni è stata volta a promuovere l’apertura di nuove attività, a far sì che le persone tornassero ad abitare i nostri Borghi, che la Valle del Teggina pian piano potesse diventare meta di persone con la volontà mettersi in gioco – ha dichiarato il sindaco Emanuele Ceccherini – questa riapertura è inoltre importantissima in quanto Raggiolo fa parte dei Borghi più Belli d’Italia e in questo momento presiede l’associazione Toscana. Un motivo di orgoglio per noi e un valore aggiunto alla bellezza del paese di Raggiolo e del nostro comune. Ringraziamo ancora Andrea e Lorenzo per questa loro scelta di vita. Speriamo che siano i primi di tanti altri che vorranno aprire la loro attività qui nella valle del Teggina”.

ULTIM'ORA

Al Teatro degli Antei in scena “Tartufo” di Molière

Terzo appuntamento della stagione di prosa del Teatro degli Antei, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Venerdì 19 dicembre (ore21:00), dall’omonima commedia di Molière, arriva TARTUFO nella rielaborazione drammaturgica di Michele Sinisi.   Un’interpretazione contemporanea del celebre dramma di Molière, che indaga sul personaggio ambiguo di Tartufo, un mistificatore che […]

More Articles Like This