lunedì, Giugno 17, 2024

Simone Bianchi torna a Tiferno Comics per la presentazione ufficiale del catalogo 2020

I PIU' LETTI

CIITTA’ DI CASTELLO – Sabato 10 ottobre, alle ore 11:30, appuntamento imperdibile  a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio per assistere alla presentazione ufficiale della pregiata pubblicazione che riassume e celebra la mostra “Simone Bianchi – Amazing Talent” che, nel primo mese di apertura, ha visto la presenza di circa 5.000 visitatori, fra paganti, non paganti e scolaresche, provenienti da nord a sud Italia.

Il catalogo 2020, con le sue oltre 200 pagine, ripercorre fedelmente il percorso dell’esposizione e, oltre a farci ammirare da vicino ogni singola opera, ci permette di scoprire l’artista e il suo genio grazie ai testi di Vincenzo Mollica, di Riccardo Corbò e dello stesso Bianchi.

Una pubblicazione di rilievo, stampata in 500 copie e già richiestissima da collezionisti e appassionati del genere, frutto del lavoro del curatore Riccardo Corbò che ha saputo trasportare su carta le emozioni che l’arte di Simone Bianchi sa trasmettere.

La presentazione sarà un’occasione unica per incontrare ancora una volta l’artista toscano che si renderà disponibile anche per sessioni firma copie del catalogo (acquistabile presso il book-shop della mostra) e per domande e interviste da parte di appassionati e giornalisti.

ULTIM'ORA

Ilaria Salis in Italia lunedì per il suo compleanno: compie 40 anni

È attesa in Italia per lunedì 17 giugno Ilaria Salis, la maestra 39enne che è tornata in libertà ieri, 14 giugno, in virtù dell’immunità che spetta agli europarlamentari. Salis, detenuta a Budapest dall’11 febbraio 2023 (su di lei pende l’accusa di aver aggredito e ferito due militanti di estrema destra), aveva ottenuto i domiciliari una decina di giorni fa e poi, ieri, alla luce dell’elezione al Parlamento europeo con Avs, è tornata in libertà ed è stata anche ‘liberata’ del braccialetto elettronico che le era stato messo nel passaggio dal carcere ai domiciliari. A questo punto, la 39enne può tornare […]

More Articles Like This