lunedì, Aprile 15, 2024

Skills on Stage: un tavolo di confronto sui giovani inattivi casentinesi

I PIU' LETTI

Un tavolo di confronto territoriale sui giovani inattivi casentinesi, ovvero quei giovani che non studiano, non frequentano corsi di formazione e di aggiornamento e che non lavorano. Un momento di riflessione per intraprendere un percorso unitario di emersione e attivazione di tutte le energie giovanili del Casentino e per la creazione di una rete territoriale permanente tra servizi istituzionali ed enti del terzo settore.

 

Durante l’evento che si svolgerà alle Officine Capodarno, sarà presentato inoltre il progetto “Skills on Stage”, finanziato da ANCI (saranno presenti tutti i partner).

 

Il programma prenderà il via il 29 febbraio alle 15:30 con i saluti istituzionali seguiti dagli interventi di Liuba Ghidotti per ANCI Toscana, Pier Angelo Bonazzoli per l’UCM del Casentino, Francesca Piccini dell’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, Giulia Bartolini per l’UCM del Casentino. Sono previsti anche degli interventi dei partecipanti.

 

Ufficio Stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

ULTIM'ORA

Tornano gli appuntamenti di “Parole in circolo, quando la musica incontra il teatro”

Torna “Parole in circolo”, giunto alla seconda edizione, il ciclo di appuntamenti domenicali in stile teatro-canzoni organizzati dall’associazione culturale Paro Paro in collaborazione con Diesis Teatrango e il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno. Gli eventi, che spaziano fra musica e teatro con quest’anno anche un focus sulla poesia, si svolgeranno nella sala La Nonziata in via Giovanni da San Giovanni, la suggestiva chiesa restaurata da Fabrizio Fabbrini. Primo spettacolo è in programma il 14 aprile alle 21 con “Canzoni contro la guerra” di e con Massi Fruchi e il maestro Johnatan De Sanctis. La domenica successiva, 21 aprile, […]

More Articles Like This