lunedì, Aprile 15, 2024

Soci: messa in sicurezza di Viale Matteotti

I PIU' LETTI

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza pedonale e di regimazione delle acque in Viale Matteotti a Soci.

A darne notizia il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Caporali: “Si tratta di un intervento molto importante e molto atteso dai cittadini visto che questo tratto di strada è molto frequentato dai pedoni. Realizzeremo 50 metri di marciapiedi che consentiranno una fruizione in tutta sicurezza di questo tratto di viabilità. Inoltre ci occuperemo di un’altra problematica molto urgente che è quella della regimazione delle acque provenienti dalla statale che hanno causato, nel tempo, molti danni ai privati cittadini”.

L’investimento complessivo per i lavori è di 10 mila euro tutto da bilancio comunale.

Il Comune di Bibbiena sta comunque continuando a progettare vari interventi sul fronte della sicurezza.

Tra questi i marciapiedi in località La Nave a Bibbiena Stazione per un importo di 100 mila euro, per i quali l’amministrazione ha partecipato ad un bando ed è in attesa degli esiti.

Un progetto da 200 mila euro è pronto anche per i marciapiedi di Via Dante a Bibbiena. Questo intervento riguarderà il tratto alto di Via Dante a servizio delle scuole, da Via della Fornace a Viale Michelangelo. Anche per questo l’amministrazione è pronta per partecipare ai bandi che usciranno nei prossimi mesi.

Altro importante progettualità riguarda la riqualificazione di tutti i marciapiedi che si trovano all’interno dei paesi. A questo proposito Matteo Caporali commenta: “Dobbiamo appaltare i lavori di questi marciapiedi che hanno bisogno di una ristrutturazione complessiva visto che si tratta di presidi primari di sicurezza nella fruizione del territorio all’interno dei paesi del nostro comprensorio”.

ULTIM'ORA

Tornano gli appuntamenti di “Parole in circolo, quando la musica incontra il teatro”

Torna “Parole in circolo”, giunto alla seconda edizione, il ciclo di appuntamenti domenicali in stile teatro-canzoni organizzati dall’associazione culturale Paro Paro in collaborazione con Diesis Teatrango e il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno. Gli eventi, che spaziano fra musica e teatro con quest’anno anche un focus sulla poesia, si svolgeranno nella sala La Nonziata in via Giovanni da San Giovanni, la suggestiva chiesa restaurata da Fabrizio Fabbrini. Primo spettacolo è in programma il 14 aprile alle 21 con “Canzoni contro la guerra” di e con Massi Fruchi e il maestro Johnatan De Sanctis. La domenica successiva, 21 aprile, […]

More Articles Like This