martedì, Gennaio 20, 2026

Come comportarsi con il cane in tempo di coprifuoco nelle zone rossa, arancione e gialla

I PIU' LETTI

Da domani a seguito del decreto del presidente del consiglio le regioni italiane saranno divise in fasce in base alla situazione dei contagi Covid. Ecco di seguito alcuni consigli su come gestire le passeggiate e la presenza del cane nelle aree di sgambamento. Come prima cosa ricordarsi sempre di portare con se l’autocertificazione ed ecco di seguito i consigli utili per questi giorni validi per le diverse zone.
1 – Quando portate a spasso il cane, e anche quando siete in area cani o al parco indossate sempre la mascherina coprendovi naso e bocca
2- Quando raccogliete le feci, o siete in area cani indossate se possibile anche i guanti per evitare di toccare materiale che possa in qualche modo trasmettere il contagio.
3- Ricordatevi che GLI ANIMALI DOMESTICI NON TRASMETTONO IL CORONA VIRUS ALL’UOMO
4 – Quando rientrate NON LAVATE ASSOLUTAMENTE LE ZAMPE AL CANE CON CANDEGGINA ANCHE SE DILUITA O CON ALTRI DETERGENTI, in caso di rientro da una giornata piovosa o sei il cane è stato nel fango pulitelo con della semplice carta tipo scottex
5 – Quando rientrate ricordatevi sempre di buttare guanti e mascherina e di lavarvi le mani e portate sempre con voi in uscita mascherina, detergente per le mani e guanti di lattice.
6- Se siete positivi al virus, non uscite di casa per nessun motivo, ma per la passeggiata affidare il vostro cane a una persona o un dog sitter di assoluta fiducia e che abbia esperienza nella gestione dei cani.

ULTIM'ORA

Laura Abenante vince il bronzo alla Open League Senior di karate

Prestigioso bronzo per Laura Abenante dell’Accademia Karate Casentino. La giovane atleta del 2007 è scesa sul tatami a Padova per il primo appuntamento del 2026 del karate italiano, la Open League Senior, che ha offerto un banco di prova di alto livello per oltre duecento dei migliori atleti di tutta la penisola. La portacolori della […]

More Articles Like This