sabato, Febbraio 24, 2024

Tamponi gratuiti: ecco i casi

I PIU' LETTI

La Asl Tse ricorda in quali casi il cittadino può accedere in totale gratuità al tampone, così come previsto dalle ordinanze della Regione Toscana e del Ministro della salute.
Può farlo in base alla prescrizione del suo medico di base su ricettario del Servizio sanitario e questo sia che abbia i sintomi Covid oppure no.

Il tampone è poi gratuito se si è un contatto di un positivo; per il tampone di controllo in caso di positività ad un tampone o anche ad un test sierologico.

C’è poi la casistica dei rientri dall’estero:  da aree  extra Schengen; da Croazia, Grecia, Malta, Spagna;  da un viaggio all’estero, a seguito di un periodo di lavoro o di vacanza, da Paesi in cui la circolazione è libera. In questo caso bisogna fare  richiesta attraverso i Dipartimenti della Prevenzione dell’Asl senza necessità di prescrizione medica. Tampone gratuito, come è ormai noto, per chi arriva o parte da porti e stazioni e in questo caso anche dalla stazione di Arezzo.

Infine gratuità anche per il tampone in caso di preospedali

ULTIM'ORA

Nuovo servizio di raccolta rifiuti nel comune di Poppi

Il comune di Poppi invita la cittadinanza a prendere parte agli incontri pubblici organizzati dall’amministrazione comunale e da Sei Toscana nei giorni di martedì 27 febbraio alle ore 21 a Lierna c/o Circolo Ricreativo Il Villino e mercoledì 28 febbraio alle ore 18 a Ponte a Poppi c/o Circolo Kontagio in Piazza Risorgimento e sempre mercoledì 28 febbraio alle ore 21 a Moggiona c/o  il Bar del Paese.   L’obiettivo degli incontri è quello di informare i cittadini sulla riorganizzazione del servizio di raccolta stradale dei rifiuti nel comune di Poppi, servizio che punta ad aumentare la quantità e la qualità della differenziata.    Ogni postazione sarà allestita con cinque diversi contenitori: […]

More Articles Like This