sabato, Dicembre 10, 2022

Tanti eventi siglati Ecomuseo: ecco il cartellone dei prossimi giorni

I PIU' LETTI

Sono tante le iniziative in programma nei prossimi giorni, con alcuni eventi a misura di bambini, tra animazione e laboratori.

 

Mercoledì 17 Agostoore 17.30 Museo della Pietra, Strada in Casentino – Castel San Niccolò IL FILETTO: DAL REPERTO AL GIOCO Animazione per bambini. Prenotazione obbligatoria 340.5252454

 

Sabato 20 Agosto, ore 17.00 Ecomuseo del Contrabbando e della Polvere da Sparo di Chitignano PASSI DA GIGANTI Laboratorio di costruzione di TRAMPOLI con materiali di recupero presso l’area verde in loc. Buca del Tesoro. Prenotazione obbligatoria 335.7987844.

 

Domenica 21 Agosto, Giardino pensile del Museo del Bosco e della Montagna, Stia – Pratovecchio Stia. Agosto nel bosco con fata borbotta.  LA CASETTA NEL BOSCO. Ci inoltreremo nel bosco e troveremo la casetta dei sette…ma no!!! Troveremo la casetta della Strega Cattiva! Chi avrà il coraggio di affrontarla? Storia animata e laboratorio a tema. Età consigliata: dai 5 anni. Inizio attività ore 17.30. Prenotazione obbligatoria 347.4731059. PARTECIPAZIONE GRATUITA.

 

Martedì 23 Agosto Centro Informativo-Espositivo dell’Ecomuseo – Castello dei Conti Guidi di Poppi, dalle 16.00 alle 18.00 LA NATURA DEGLI INTRECCI / GLI ITRECCI DELLA NATURA Dimostrazioni e piccoli laboratori di intreccio e tessitura con l’utilizzo di elementi naturali per bambini e famiglie. Iniziativa nell’ambito della mostra L’ARTE DELL’INTRECCIO. Partecipazione gratuita. Informazioni e prenotazioni gradite: Associazione Culturale INTRECCI CONDIVISI 349.7896139. Facebook: intrecciCondivisi; Instagram: intreccicondivisi;intreccicondivisi@gmail.com.

 

Domenica 28 Agosto PARCO PUBBLICO, Castel Focognano.  Agosto nel bosco con fata borbotta. NASCONDINO NEL BOSCO Due fratelli decidono di giocare a nascondino nel bosco. Ma dopo essersi separati, riusciranno a ritrovarsi? E riusciranno i bambini a trovare le cose nascoste nel bosco? Storia animata e laboratorio a tema. Età consigliata: dai 3 anni. Inizio attività ore 17.30. Prenotazione obbligatoria 347.4731059. PARTECIPAZIONE GRATUITA.

 

Per la rassegna CAMMINA LA STORIA:

 

Venerdì 19 Agosto SUI PASSI DEI CONTI GUIDI NELLA CONTEA DI PORCIANO Escursione Stia, Porciano, Santuario di Santa Maria delle Grazie e ritorno con guida ambientale e approfondimenti storico-archeologici a cura di Andrea Biondi. 6 euro a persona; Pranzo a sacco. Appuntamento in Piazza Tanucci alle ore 9,00. Rientro ore 16.00. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente tramite WhatsApp al 320.0676766 Altertrek.

Sabato 27 agosto M’ILLUMINO D’IMMENSO: L’ALBA AL MONTE PENNA Escursione guidata con ritrovo alle ore 4.45 presso la chiesa di Badia Prataglia. Spostamento con proprio mezzo a Passo Fangacci. Percorso: Passo Fangacci – Monte Penna – la Crocina – Campo dell’agio – Badia Prataglia. Lunghezza totale: Km circa 8. All’arrivo: SUGGESTIONI SONORE AL SORGERE DEL SOLE. Al ritorno colazione a buffet. Costo escursione: 6 € a persona. Prenotazioni obblifatorie: Coop Oros 335.7987844.

 

27 Agosto | Stia – Porciano. Pratovecchio Stia NOTTE STELLATA AL MUSEO DELL’ARTE DELLA LANA E APERITREKKING NOTTURNO AL CASTELLO DI PORCIANO . Ore 18,00. Ritrovo presso il Museo dell’Arte della Lana e visita alla mostra “Notte Stellata” ispirata all’opera di Van Gogh. A seguire passeggiata sotto il cielo stellato di Porciano con aperitivo (facoltativo). Tour con guida ambientale e approfondimenti storici. Costo 3 euro per mostra con possibilità di visita al museo nei giorni successivi al costo di 2 euro. Costo 6 euro a persona per la passeggiata; 16 euro con aperitivo. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente al: 333.3834001 Castello di Porciano

ULTIM'ORA

Ma chi ha scritto ‘T’appartengo’? Ecco il testo della hit da 100 mila copie in 7 giorni

BOLOGNA – L’album di cui il pezzo faceva parte vanta tre dischi di platino, vendette 100.000 copie in una settimana e ha...

More Articles Like This