mercoledì, Ottobre 23, 2024

Trasporto scolastico, Giani: “Orari di ingresso scaglionati per evitare assembramenti sui bus”

I PIU' LETTI

“Mi attiverò oggi stesso con la massima autorità scolastica regionale per imboccare la strada degli orari di ingresso e di uscita scaglionati, per evitare le situazioni di assembramento e congestione che vediamo sui mezzi pubblici ora che gli orari provvisori sono terminati e tutte le classi entrano ed escono più o meno alla stessa ora”.

A dirlo, relativamente al problema degli assembramenti sui mezzi pubblici di trasporto, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Giani è intervenuto sul tema a seguito  della cerimonia di giuramento degli allievi del 9/o corso triennale della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze.

ULTIM'ORA

Ci ha lasciato Gabriella Zoli, la donna dei giardini selvatici

Ci ha lasciato Gabriella Zoli, un pezzo di storia delle Guardie ecologiche volontarie di Forlì: è stata per più di vent’anni segretaria del Raggruppamento,  ma più di trenta èrato il percorso insieme, da guardia a collaboratrice. Il suo essere amante e divulgatrice della natura era unico, perché non si basava solo sulla conoscenza, ma coniugava l’arte con la scienza, avendo un talento di famiglia (Gabriella era figlia di Irene Ugolini Zoli, nota pittrice e artista forlivese).  Sapeva disegnare, sapeva apprezzare e valorizzare ogni forma di arte, e lo faceva trasmettendo l’amore per la natura ai tanti ragazzi, e non solo, […]

More Articles Like This