giovedì, Maggio 1, 2025

Un gregge di pecore cammina in cerchio per 12 giorni di fila in Cina

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Questa volta non si dorme provando a contare.
Dozzine di pecore hanno camminato  in cerchio per 12 giorni di fila nella regione della Mongolia Interna della Cina settentrionale.
Il bizzarro comportamento, catturato dal video di sorveglianza, mostra il grande gregge che marcia continuamente in senso orario in un cerchio quasi perfetto in una fattoria.
Alcune altre pecore possono essere viste guardare dall’esterno della rotazione, mentre altre rimangono immobili al centro.
Il video della strana scena è stato twittato mercoledì scorso dall’emittente statale cinese People’s Daily, che ha riferito che le pecore sono perfettamente sane e la causa del comportamento rimane un mistero.
Il proprietario delle pecore, identificato come la signora Miao, ha affermato che lo spettacolo è iniziato con alcune pecore prima che l’intero gregge si unisse.
Sebbene ci siano 34 recinti per pecore nella fattoria, solo le pecore in uno dei recinti – il numero 13 – hanno agito in questo modo.
Guarda il video QUI sotto:

 

ULTIM'ORA

Studenti dell’Isis Fermi di Bibbiena a raccogliere rifiuti abbandonati

RAGAZZI DELL’ISIS DI BIBBIENA SULLA CICLABILE PER RACCOGLIERE RIFIUTI ABBANDONATI   Unire l’amore per la natura e il benessere fisico con un’esperienza di raccolta di rifiuti abbandonati lungo la ciclabile. E’ questa l’esperienza di educazione civica che è stata attivata questa mattina con partenza dalla zona Lidl, grazie al progetto di due insegnanti dell’Isis Fermi, […]

More Articles Like This