domenica, Agosto 3, 2025

Un nuovo campetto da calcio a Soci per i piccoli del Casentino Academy

I PIU' LETTI

E’ stato inaugurato ieri con un piccolo torneo dei più piccoli, il nuovo campetto in erba sintetica reso possibile grazie alla collaborazione tra volontariato, aziende del territorio e comune di Bibbiena.

La struttura è stata dedicata alla memoria di Narciso Lomonico uno dei fondatori nel 2000 della associazione Casentino Academy e uno dei volontari dei pulmini più appassionati e presenti nella vita calcistica e sociale di questa realtà.

Daniele Bernardini come referente della Academy ha commentato: “E’ stato uno dei fondatori polisportiva e ha dedicato anima e corpo ai bambini; è stato coordinatore dei pulmini e amatissimo dai bambini finchè la sua salute glielo ha permesso. finché il fiato lo ha permesso. Ero per questo doveroso intitolargli questo campo a cui noi teniamo tanto”.

Sempre Daniele Bernardini commenta: “Un grande esempio di grande collaborazione tra amministrazione pubblica, aziende del territorio e volontari della Casentino Academy. Vorrei citare Italian Garden così come tutti i volontari perché quando si uniscono le forze si possono realizzare grandi cose per la comunità”.

Giacomo Bondi Direttore Casentino Academy: “Il campetto in sintetico sarà destinato alla scuola calcio, è praticamente il principale campetto per la scuola calcio e un grande emotivo di orgoglio per il riconoscimento dato dall’amministrazione comunale al lavoro che facciamo tutti i giorni con i nostri giovani.  La Casentino Academy conta 400 tesserati, comprende bambini che fanno parte di tre comuni, si estende per area geografica molto grande. Ogni giorno abbiamo 6 pulmini che girano per tutto il Casentino a raccogliere i nostri piccoli grandi giocatori in erba”.

Ufficio Stampa
Comune di Bibbiena

ULTIM'ORA

Giovani ranger nel Parco nazionale delle Foreste casentinesi

E’ in corso nel parco nazionale delle Foreste casentinesi il 21° Campo internazionale degli Junior Ranger, che raccoglie ragazzi  di età compresa tra i 14 e i 16 anni provenienti da 19 aree protette di 12 paesi organizzato da Europarc Federation. La giornata di giovedì 31 luglio è stata dedicata ad una attività molto particolare […]

More Articles Like This