domenica, Maggio 3, 2026

Un nuovo sportello per la Misericordia di Bibbiena in pieno centro storico

I PIU' LETTI

Un nuovo sportello per la Misericordia di Bibbiena in pieno centro storico. La confraternita casentinese ha inaugurato una sede secondaria in piazza Tarlati che rappresenterà un punto di primo ascolto per i cittadini a cui rivolgersi per ottenere informazioni sulle attività, per richiedere l’attivazione di nuovi servizi o per fornire le indicazioni per diventare volontario.

Il taglio del nastro, anticipato dalla benedizione e dal momento di preghiera curati da padre Sinoj Poruthur, è stato effettuato dal governatore della Misericordia di Bibbiena Gabriele Conticini e dal sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli alla presenza anche degli assessori Vittoria Valentini e Francesca Nassini che hanno simbolicamente dato il via ai lavori di un ufficio che resterà attivo ogni giovedì mattina, tra le 9.00 e le 12.00, con la prospettiva futura di ampliare l’orario di apertura.

L’associazione, impegnata dal 1584 al servizio di territorio e comunità, ha recentemente trasferito l’intera attività nei locali dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco in via Dante che sono stati recuperati, riconvertiti e rivalorizzati per accentrare in un unico luogo tutte le mansioni amministrative e operative.

La scelta è stata di mantenere una presenza anche nel centro storico di Bibbiena per facilitare l’incontro e il dialogo con i cittadini, andando così a prevedere lo sportello in piazza Tarlati.

Questo ulteriore spazio vedrà la presenza settimanale degli operatori della Misericordia di Bibbiena per rispondere alle domande sull’accesso ai servizi e per fornire un orientamento verso un variegato impegno che spazia tra trasporto sociosanitario, emergenza sui mezzi di soccorso, Protezione Civile o Antincendio Boschivo, ma anche per accogliere uomini e donne interessati ad avvicinarsi all’attività come volontari.

Un primo contatto con la confraternita, inoltre, sarà possibile anche dal numero unico telefonico 0575/53.64.57 che garantirà funzionalità, prossimità e immediatezza nelle relazioni con l’utenza.

Uff. Stampa Misericordia di Bibbiena

ULTIM'ORA

Incidente in moto nel bosco a Capraia, ferito 53enne

Intervento nella tarda mattinata nel comune di Talla, dove alle 11:00 il 118 della Asl Toscana Sud Est è stato attivato per un incidente che ha coinvolto una moto enduro in una zona boschiva impervia nei pressi di Capraia. La complessità dell’area ha richiesto l’intervento coordinato di più squadre: sul posto sono arrivati l’ambulanza infermierizzata […]

More Articles Like This