martedì, Novembre 11, 2025

Vento forte e neve: codice giallo esteso a martedì 14 gennaio

I PIU' LETTI

Non cessa l’azione del vento di grecale e delle masse d’aria fredda che continueranno ad interessare la Toscana anche nella giornata di domani. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso l’allerta con codice giallo per vento e neve a martedì 14 gennaio.

Per il vento: l’allerta riguarda la quasi totalità della Toscana e sarà valida per l’intera giornata di martedì.

Per la neve: l’allerta rimane valida fino alle ore 7 di martedì: i fenomeni, inizialmente su Val Tiberina e Casentino, si estenderanno dalla sera di oggi, lunedì, all’alto Mugello e all’alto Appennino Pistoiese. Possibile nevischio a quote collinari anche su Pratomagno, Mugello meridionale, Val d’Orcia e Amiata senese. Domani, martedì, possibili residue deboli nevicate su alcune porzioni di territorio (alto Mugello, Val Tiberina e alto Casentino).

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

ULTIM'ORA

Martedì 11 novembre la commemorazione del primo partigiano Pio Borri

È in programma martedì 11 novembre la cerimonia dell’82° anniversario della morte di Pio Borri, primo partigiano caduto in provincia di Arezzo l’11 novembre 1943, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ANPI Comitato Provinciale Arezzo – Sezione Casentino e Associazione Nazionale Famiglie Italiane Martiri (ANFIM). La commemorazione è prevista alle ore 10.30 in località Molin […]

More Articles Like This