venerdì, Luglio 19, 2024

“Zootecnia e Parchi”: presentazione del libro di Maurizio Gubbiotti

I PIU' LETTI

Il libro di Maurizio Gubbiotti “Zootecnia e parchi”, Costruire un futuro di sostenibilità ambientale e sociale per un nuovo rapporto tra persone, natura e animali, verrà presentato giovedì 11 luglio alle 21 nella sede del Parco nazionale delle Foreste casentinesi (palazzo Vigiani, sala conferenze. Via G. Brocchi, 7, Pratovecchio) alla presenza dell’autore e del presidente dell’area protetta, Luca Santini.

E’ un testo “a tema”: i parchi come luoghi di sintesi virtuosa tra conservazione e sviluppo, integrati nel territorio, alla ricerca dell’equilibrio possibile tra produzioni agricole, zootecniche e biodiversità.

Il libro è un manuale di formazione che offre anche ai lettori gli esiti di una ricerca su campo effettuata con un questionario dedicato in 23 aziende sul territorio nazionale. L’autore è stato per nove anni presidente dell’ente regionale RomaNatura, istituzione che ha in gestione la salvaguardia delle aree protette di Roma.

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

ULTIM'ORA

Gli imprenditori casentinesi scrivono all’Assessore regionale Baccelli sui cantieri della SR71

Gli imprenditori casentinesi uniti da undici anni nel progetto di Prospettiva Casentino a favore dei giovani e delle scuole della vallata, si uniscono all’appello dei sindaci Filippo Vagnoli, Federico Lorenzoni e Luca Santini in rappresentanza dei comuni di Bibbiena, Poppi e Pratovecchio Stia. Il gruppo degli imprenditori ha infatti deciso di scrivere a loro volta una lettera all’Assessore regionale Baccelli per chiedere, sulla scia della lettera dei sindaci, una migliore gestione dei cantieri sulla SR71 per evitare disagi primariamente alla popolazione, ma anche alle tante attività produttive della vallata che utilizzano questa importante arteria di collegamento verso il capoluogo provinciale. […]

More Articles Like This